DS E-Tense Performance: Tavares guida la super sportiva a Monaco

Il numero uno si è concesso due giri a bordo della nuova concept car elettrica

DS E-Tense Performance: Tavares guida la super sportiva a Monaco

DS E-Tense Performance è la nuova super sportiva elettrica della casa automobilistica francese di Stellantis. A proposito di questa vettura, oggi vi segnaliamo che in apertura dell’e-Prix di Formula E a cui partecipa anche DS Automobiles, il boss di Stellantis, Carlos Tavares, ha deciso di effettuare due giri del circuito monegasco al volante della nuova concept DS E-Tense Performance da 815 CV.

Carlos Tavares ha provato a Monaco la nuova DS E-Tense Performance

Non è la prima volta che Tavares si concede di provare una delle concept delle sue aziende. Nel 2012, l’allora amministratore delegato della Renault, ha guidato la concept Alpine in occasione dell’apertura del Gran Premio di Formula 1 di Monaco. Ora amministratore delegato di Stellantis, ha deciso di sedersi ancora una volta nel sedile avvolgente di un concept, in questo caso quello della DS E-Tense Performance.

L’evento si è svolto sabato 30 aprile in occasione dell’apertura del quarto round del campionato mondiale di Formula E 2022 a Monaco. Un campionato in cui il marchio francese DS ha investito sin dalla sua nascita e ha approfittato dell’e-Prix monegasco per lanciare per la prima volta in pubblico il suo nuovo concept DS E-Tense Performance, con 815 CV.

Al termine dei suoi due giri del circuito, Carlos Tavares parlando con la stampa ha dichiarato di essere rimasto colpito dall’aderenza laterale e dalla potenza immediata sprigionata dal concept DS Performance.  “Qui a Monaco è ancora pi ù evidente che l’auto è molto agile grazie al suo torque vectoring e al suo baricentro molto basso”, ha aggiunto.

DS E-Tense Performance

Ricordiamo che questa concept rappresenta una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro elettrico di DS. Questo concept è dotato di due motori (350 kW al posteriore e 250 kW all’anteriore), trazione integrale e tecnologie che derivano direttamente dall’esperienza del marchio in Formula E. È il caso, ad esempio, della batteria Saft prodotta da Total Energie che è dotata di una chimica e di un sistema di raffreddamento innovativi per una maggiore efficienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)