DS Esprit de Voyage: la nuova serie per un viaggio premium [VIDEO]

Disponibile su DS 4, DS 7 e DS 9, da ottobre anche su DS 3

DS punta sempre più ad essere un marchio premium, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione sul mercato e continuare a crescere. La prima parte del 2023 è stata positiva, con un aumento del 32% dei volumi ed una salita nella quota premium (ora al 2,4%), ed ora arriva un nuovo allestimento, denominato Espirit de Voyage. “Stiamo crescendo e diventando un brand più rotondo – le parole di Alessandra Mariani, responsabile marketing DS Italia – calandoci anche nella sostenibilità”.

I quattro pilastri DS

La nuova serie è stata presentata ad Origgio (Varese), al The Box, in cui è stato anche fatto un po’ il punto della situazione del marchio. La casa transalpina punta su quattro pilastri: prodotti distintivi, esperienza unica, distribuzione multicanale ed elettrificazione. Il line-up della casa è giovane, con quattro modelli premium distintivi (DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9) ed un continuo rinnovamento della gamma. “Anche in segmenti molto importanti in Italia, come i B SUV”, spiega la Mariani.

DS Esprit de Voyage

La distribuzione è sempre più capillare, con 50 DS Store in Italia, che saliranno a 60 entro l’inizio del 2024, ma anche con la possibilità dell’acquisto della vettura online dal sito. Una gamma 100% elettrificata, primo brand del Gruppo Stellantis a farlo, con il focus sul lancio di modelli solo elettrici dall’anno prossimo. Utilizzando l’esperienza della Formula E, dove DS ha vinto 4 titoli mondiali, come laboratorio a cielo aperto per portare le tecnologie sulle vetture di serie.

L’esperienza per il cliente è fondamentale, per il marchio francese. “Deve essere unica, differente dagli altri marchi – prosegue la responsabile marketing – anche per il servizio”. Da questa idea, nascono i servizi Only You. Dall’assistenza al noleggio a breve termine, passando per il club Privilege, con esperienze uniche. Ad esempio, qualche settimana fa, una decina di clienti sono stati portati a Parigi per visitare il Museo del Louvre mentre era chiuso al resto del pubblico.

Esprit de Voyage

DS Esprit de Voyage

“La nostra nuova strategia sarà lanciare delle collezioni, con un termine preso dalla moda, con cui abbiamo una connessione da sempre”, spiega Alessandra Mariani per lanciare Esprit de Voyage. Si tratta, come dicevamo, di un nuovo allestimento, chiamato però collezione dal marchio francese, proprio per far risaltare questa connection con la moda. Già disponibile nelle concessionarie per DS 4, DS 7 e DS 9, arriverà anche sulla DS 3 a partire dal prossimo mese di ottobre.

Propone numerosi elementi distintivi, a partire dall’esterno, dove si notano i nuovi cerchi in lega specifici da 19 o 20 pollici, il tetto nero di serie con altri elementi Glossy Black e le calotte degli specchietti con un disegno che richiama l’emblema di questa serie. Entrando nell’abitacolo, la versione Esprit de Voyage è caratterizzato da colori chiari, l’emblema sulla parte destra del cruscotto e sul battitacco personalizzato con la scritta ‘Esprit de Voyage’.

DS Esprit de Voyage

Tanta tecnologia per questo allestimento di alta gamma: dal sistema Night Vision ad un migliorato sistema di riconoscimento dell’attenzione del conducente, passando per l’impianto Hi-Fi Focal o l’Active Scan Supension, telecamera che setta le sospensioni per la guida, a seconda delle condizioni della strada. Ma è presente anche il nuovo sistema di infotainment, che riprende l’utilizzo dello smartphone, con icone ed app, potendo personalizzare la home page facilmente.

Aspettando di conoscere le specifiche per la DS 3, l’allestimento Esprit de Voyage è proposto da un prezzo di 43.000 euro sulla DS 4, da 49.750 euro per la DS 7 e da 76.250 euro per la DS 9. È disponibile anche una strategia di lancio ‘aggressiva’, con anticipo di 13.900 euro e 36 rate mensili da 350 a 450 euro a seconda del modello. “Vogliamo diventi almeno il 20% del nostro mix di vendita – chiude la Mariani – permettendo al cliente di mettersi al volante di una vettura davvero premium”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)