DS: l’ammiraglia dovrebbe debuttare nel 2018

Vettura indicata al momento come DS8

Secondo le ultime indiscrezioni, il marchio francese starebbe lavorando alla sua futura ammiraglia. Verrebbe introdotta nel 2018 in Cina, e poi dovrebbe essere proposta anche in Europa
DS: l’ammiraglia dovrebbe debuttare nel 2018

DS8 – Il brand DS dal 2018 avrebbe una sua ammiraglia. Al momento il nome in codice segnalato dai rumors è DS8, anche se il modello definitivo dovrebbe riceverne uno differente, e su questa vettura non si hanno molte indicazioni. Questa sarebbe proposta inizialmente sul mercato cinese, e poi in un secondo momento introdotta nel Vecchio Continente.

L’auto, secondo quanto riportato dai colleghi di Automotive News in base alle indicazioni fornite da una fonte, sarebbe posizionata in Cina al di sopra dei modelli DS 5LS compact e DS 6 crossover, come suggerito anche dal sito transalpino Auto Moto.
L’ammiraglia, inoltre, dovrebbe essere sviluppata sull’architettura modulare EMP2 del Gruppo PSA, già impiegata sui recenti modelli Peugeot 308 e Citroen C4 Picasso. Il design di questa misteriosa DS8, invece, risulterebbe ricercato e con elementi che la collegherebbero al passato, si parla nello specifico di un frontale a forma di squalo come sulla nota DS del 1955. Ma al momento restano sempre ipotesi. Tra le altre indicazioni, si suppone poi che lo stile possa essere caratterizzato anche da elementi stilistici già notati sulla Citroën Numero 9 Concept mostrata al Salone di Pechino del 2012 e la Divine DS Concept presentata alla scorsa rassegna parigina.

Per ora non sarebbero trapelate ulteriori indicazioni sulle prospettive di produzione del marchio, ma da quanto riportato, lo stesso amministratore delegato del Gruppo PSA, Carlos Tavares, scommetterebbe sui benefici potenziali alti margini di profitto derivanti dai volumi di vendita delle vetture a marchio DS. Brand riproposto cinque anni fa come caratterizzazione premium delle vetture Citroën, e poi diventato nome a sé stante dall’aprile dello scorso anno. Secondo le ipotesi, la nuova ammiraglia DS rappresenterebbe una alternativa all’Audi A6 nel segmento delle ampie berline di fascia alta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Una ammiraglia marchiata DS sarà sicuramente una interessante novità nel panorama automobilistico. Io sono da sempre appassionato di ammiraglia Citroen, avendo posseduto nel corso del tempo sia la Xm che la C6, che guido con soddisfazione tuttora. Auto forse non proprio bellissime, ma dotate di una personalità tutta particolare, che sicuramente la DS metterà ancor più in risalto. L’attendo con interesse!

  • Michael 1963 ha detto:

    Speriamo che la Ds quando primo avrà in commercio la sua ammiraglia! Da appassionato si ammiraglie Citroën l’attendo con molto interesse. Attualmente ho una Citroën C6 che non mi soddisfa pienamente.

Articoli correlati

Array
(
)