DS: ottobre tra tradizione e sportività elettrica [VIDEO]
Spazio alle diverse anime del lussuoso marchio francese
Il mese di ottobre 2016 di DS Automobiles è stato contrassegnato da due differenti sfumature: da una parte quella della tradizione classica vissuta all’evento “Auto e Moto d’Epoca” di Padova mentre dall’altra quella della sportività green con il via della terza stagione del Campionato di Formula E con la DSV02 protagonista della prima gara ad Hong Kong.
Il nuovo marchio premium del Gruppo PSA ha preso parte ad “Auto e Moto d’Epoca” con due DS classiche, una 19 del 1959 e una 21 Prestige Pallas del 1966 allestita dalla carrozzeria di Henri Chapron. Ad affiancare le due vetture storiche del brand DS alla kermesse padovana c’era anche la contemporanea DS 5, vincitrice nel 2015 del premio “Auto Europa”, assegnato dai giornalisti italiani del settore auto, che quest’anno ha visto la compatta DS 3 piazzarsi sul secondo gradino del podio.
Nel mese scorso è partita anche la terza stagione della Formula E, competizione riservata alle monoposto con motore elettrico, che vede impegnata la DSV02 della scuderia DS Virgin Racing. La racing car elettrica del marchio DS ha debuttato nella prima gara di Hong Kong con una buona prestazione e ottimi tempi di qualifica, con premesse importanti per i piloti Sam Bird e José Maria Lopez e per il team che nella stagione precedente ha conquistato il podio della categoria.
Seguici qui