Volvo ha consegnato una V60 Twin Engine ibrida al sindaco di Milano

E' basata sulla tecnologia ibrida a ricarica Plug-In Hybrid

Grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid, la Volvo V60 Twin Engine è al tempo stesso una vettura elettrica ed ibrida che vanta tre modalità di guida a seconda delle esigenze del guidatore.
Volvo ha consegnato una V60 Twin Engine ibrida al sindaco di Milano

Nell’ottica di promuovere sempre più l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente e di proporre vetture tecnologicamente evolute ed in linea con la mobilità sostenibile, Volvo, nella persona di Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, ha consegnato al Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, una V60 Twin Engine con tecnologia ibrida. La vettura in esame è basata sulla tecnologia ibrida a ricarica(Plug-In Hybrid) e per questo può essere considerata al tempo stesso un’auto elettrica e ibrida ad alte prestazioni. La versione D6 Twin Engine vanta una potenza di 220 cv per il motore endotermico e di 68 cv per quello elettrico per una potenza totale combinata di 288 cv.

Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, ha dichiarato al riguardo: “Siamo onorati della possibilità di dare al Sindaco di Milano una delle nostre auto più tecnologiche e performanti da un punto di vista ambientale. Milano è un luogo di business ma anche simbolo di modernità ed innovazione, che sono due valori fondamentali anche per Volvo e rappresentano al meglio il nuovo corso intrapreso dal nostro marchio. La vettura che abbiamo consegnato al Sindaco Sala è il perfetto esempio della raffinatezza tecnologica dei nostri prodotti e si sposa quindi con il DNA della città. Senza contare che è un’auto pulita e che in virtù dell’elettrificazione può funzionare a emissioni zero. E sappiamo quanto sia importante la difesa dell’ambiente per chi governa responsabilmente una città”.

A onor di cronaca possiamo ricordare che a bordo della Volvo V60 Twin Engine il conducente può scegliere la modalità di guida preferita fra le tre disponibili agendo su altrettanti pulsanti posti sulla plancia: Pure, Hybrid e Power. In modalità Pure, la V60 è alimentata unicamente dal suo motore elettrico che può farle percorrere fino a 50 km in autonomia. Con la modalità Hybrid, il motore diesel e quello elettrico cooperano a seconda delle esigenze di guida del conducente. In modalità Power, invece, la tecnologia viene ottimizzata per garantire alla V60 sempre la massima potenza con un occhio di riguardo alle prestazioni. Eventualmente si può sempre ricorrere alla funzione “Save” con cui il sistema di bordo garantisce che sia sempre disponibile un livello di carica sufficiente per passare successivamente alla guida in modalità Pure.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)