DS Penske ha schierato Stevens e Shwartzman nel rookie test di Berlino

Il primo corre nel WEC mentre l'altro in Formula 1

DS Penske ha schierato Stevens e Shwartzman nel rookie test di Berlino

Dopo l’E-Prix di Berlino, dove domenica 23 Jean-Eric Vergne ha ottenuto un ottimo terzo posto, l’ABB FIA Formula E World Championship ha tenuto ieri il suo rookie test. Questa è stata una giornata di prove cronometrate per piloti, pensata per identificare i futuri talenti nella serie riservata alle monoposto completamente elettriche.

Il team DS Penske ha schierato due ottimi piloti di scuderie note: il britannico Will Stevens – attualmente nella categoria Hypercar del FIA World Endurance Championship (WEC) – e Robert Shwartzman – pilota di riserva della Scuderia Ferrari in Formula 1.

I due esordienti hanno guidato la monoposto elettrica sul Tempelhof

I due esordienti, alle prese contemporaneamente sia con il circuito di Tempelhof che con la DS E-Tense FE23, sono riusciti perfettamente ad estrarre il potenziale della vettura sviluppata da DS Performance.

Al termine della giornata di test, che ha coinvolto 23 giovani talenti, Shwartzman e Stevens hanno chiuso rispettivamente al settimo e 14° posto.

Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance, ha detto: “Il rookie test è sempre un momento speciale. Innanzitutto perché i test danno la possibilità ai giovani talenti di provare un’auto da corsa estremamente competitiva, come la nostra DS E-TENSE FE23, che ha caratteristiche che richiedono una tecnica di guida completamente diversa rispetto a un motore a combustione interna. Ma questi test sono anche un momento importante per il team, in quanto ci permettono di ricevere feedback, consigli e suggerimenti da giovani piloti esperti come Robert e Will. Tutto questo è molto utile per migliorare la nostra DS E-TENSE FE23”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)