DS Automobiles è pronta per l’E-Prix di Berlino di Formula E

Il prossimo appuntamento si terrà a Berlino

DS Automobiles è pronta per l’E-Prix di Berlino di Formula E

Il prossimo appuntamento dell’ABB FIA Formula E World Championship è in programma dal 22 al 23 aprile sul noto circuito di Berlino, il Tempelhof. Si tratta di un tracciato lungo 2,3 km che dal 2015 accoglie la serie di monoposto completamente elettriche e presenta una delle superfici più abrasive del campionato.

Gli 11 team presenti sulla griglia dovranno gestire attentamente e sapientemente l’usura degli pneumatici e il consumo di energia. In questa gara ci sarà anche DS Automobiles e il suo partner Penske Autosport con i piloti Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne a bordo della DS E-Tense FE23.

Il team DS Penske è attualmente quarto nella classifica riservata alle squadre, a un solo punto dal podio provvisorio, e rimane una delle favorite nella corsa al titolo della nona stagione di Formula E. Per quanto riguarda la classifica dei piloti, Vergne è in questo momento quarto, ad un solo punto dal terzo e a soli due dal secondo. Alla guida della monoposto E-Tense FE23, i due piloti avranno l’obiettivo di portarsi a casa la vittoria.

Le dichiarazioni di Franzetti

Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance, ha detto: “Arriviamo a Berlino dopo una pausa piuttosto lunga che ci ha permesso di lavorare bene sulle performance della vettura, sia in pista che al simulatore. Tempelhof è un circuito che conosciamo bene e sappiamo gestire. È anche una pista dove i nostri piloti hanno già vinto! Questo è un fine settimana importante per noi perché avremo l’opportunità di segnare molti punti e recuperare terreno sui leader del campionato. Oggi stiamo operando con la massima concentrazione, come ha fatto tutta la squadra fin dall’inizio della stagione. La nostra ricetta è sempre stata la stessa: Toro lavoro unito al talento del nostro team e dei piloti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)