DS Penske: la FIA premia il team di Formula E per l’attenzione ambientale

Il programma della FIA aiuta tutti coloro che vogliono migliorare le proprie prestazioni ambientali nel motorsport

DS Penske: la FIA premia il team di Formula E per l’attenzione ambientale

La sostenibilità ambientale rappresenta una delle maggiori preoccupazioni per la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) e per tutte le parti interessate nell’ABB FIA Formula E World Championship.

DS Penske condivide questi stessi valori e ora ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla FIA, ovvero un accreditamento ambientale a tre stelle per la stagione 9 del campionato di monoposto 100% elettriche. La FIA ha creato un programma di accreditamento ambientale per aiutare i protagonisti del motorsport a misurare e migliorare le loro prestazioni ecologiche.

Il team di DS Automobiles ha adottato una serie di iniziative per migliorare la sostenibilità

Il team DS Penske ha ottenuto il massimo punteggio grazie alle misure che ha adottato per migliorare la sostenibilità, come la riduzione del consumo di energia, l’ottimizzazione della logistica, la gestione dei rifiuti e l’introduzione di un programma di compensazione delle emissioni di carbonio. Questo impegno fa parte di una visione a lungo termine della squadra per l’ambiente.

L’attenzione per l’ambiente da parte della FIA e della Formula E, il primo sport al mondo a essere certificato carbon neutral nel 2020, si sposa perfettamente con l’approccio di DS Automobiles. Sin dalla sua fondazione nel 2014, il marchio francese si è concentrato sull’elettrificazione, partecipando alla FE per accelerare lo sviluppo delle tecnologie che poi verranno utilizzate sulle vetture stradali.

La Formula E è un vero e proprio laboratorio di test per il marchio di Stellantis

La Formula E rappresenta un vero e proprio laboratorio a cielo aperto per la casa automobilistica francese, in cui la squadra può concepire, testare e sviluppare tecnologie innovative che alla fine vengono utilizzate sui veicoli di serie. Questa esperienza consente al marchio di scegliere le migliori soluzioni tecniche a beneficio dei propri clienti, riducendo al contempo le emissioni di CO2.

Anche DS Performance è impegnata nella promozione di una maggiore sostenibilità e ha presentato la sua candidatura per l’accreditamento a tre stelle della FIA a partire da ottobre 2022. Per DS Automobiles, la Formula E rappresenta il miglior strumento possibile per immaginare la mobilità del futuro e per contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)