DS Performance: Thomas Chevaucher è il nuovo direttore

Prende il posto di Xavier Mestelan-Pinon

DS Performance: Thomas Chevaucher è il nuovo direttore

DS Performance avrà presto un nuovo direttore, Thomas Chevaucher, che a partire dal 15 aprile 2021 assumerà il nuovo incarico, succedendo a Xavier Mestelan-Pinon.

Chevaucher, che riporterà a Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport, punterà ad arricchire il palmares di titoli Piloti e Costruttori del team DS in Formula E, oltre a guidare il team tecnico che si occuperà dello sviluppo della monoposto di terza generazione. 

Lunga esperienza nel motorsport

Thomas Chevaucher ha iniziato la sua carriera nel campo dell’ingegneria nel 2005 e ha trascorso la maggior parte di essa nel motorsport con Groupe PSA/Stellantis: inizialmente nella divisione Customer Competition di Peugeot Sport, poi come parte dei programmi WRC e WTCC di Citroen Racing e, oggi, con DS Performance in Formula E, dove sin dall’inizio ha ricoperto il ruolo di Electric Powertrain Development Manager.

Le parole di Finot

Jean-Marc Finot ha dichiarato: “Thomas fa parte del pool di giovani talenti di Stellantis Motorsport e il suo background nel motorsport ci consente di promuoverlo in questa posizione con fiducia. Colgo l’occasione per ringraziare Xavier per il suo contributo negli ultimi anni e sono lieto di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo alla FIA”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

DS 4: finalmente dal vivo con FOTO e VIDEO INTERVISTA speciale

Svelati anche i prezzi della nuova berlina francese
<span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span> La nuova DS 4 sta per arrivare finalmente nei