DS Performance: Thomas Chevaucher è il nuovo direttore

Prende il posto di Xavier Mestelan-Pinon

DS Performance avrà presto un nuovo direttore, Thomas Chevaucher, che a partire dal 15 aprile 2021 assumerà il nuovo incarico, succedendo a Xavier Mestelan-Pinon.

Chevaucher, che riporterà a Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport, punterà ad arricchire il palmares di titoli Piloti e Costruttori del team DS in Formula E, oltre a guidare il team tecnico che si occuperà dello sviluppo della monoposto di terza generazione. 

Lunga esperienza nel motorsport

Thomas Chevaucher ha iniziato la sua carriera nel campo dell’ingegneria nel 2005 e ha trascorso la maggior parte di essa nel motorsport con Groupe PSA/Stellantis: inizialmente nella divisione Customer Competition di Peugeot Sport, poi come parte dei programmi WRC e WTCC di Citroen Racing e, oggi, con DS Performance in Formula E, dove sin dall’inizio ha ricoperto il ruolo di Electric Powertrain Development Manager.

Le parole di Finot

Jean-Marc Finot ha dichiarato: “Thomas fa parte del pool di giovani talenti di Stellantis Motorsport e il suo background nel motorsport ci consente di promuoverlo in questa posizione con fiducia. Colgo l’occasione per ringraziare Xavier per il suo contributo negli ultimi anni e sono lieto di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo alla FIA”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)