DS3, arriva il nuovo cambio automatico a 6 rapporti

Abbinato alla motorizzazione PureTech 110

DS3 con cambio automatico EAT6 - La DS3, sia berlina che cabrio, è ora disponibile anche col nuovo cambio automatico a 6 rapporti abbinato al motore PureTech 110. Novità che assicura maggior comfort di guida e una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Prezzi a partire da 20.750 euro.
DS3, arriva il nuovo cambio automatico a 6 rapporti

Importanti novità per la DS3 che dopo essersi arricchita nei mesi scorsi prima dei proiettori LED vision e poi del motore THP 165 Start&Stop adesso accoglie il nuovo cambio automatico a 6 rapporti, noto col nome EAT6. La nuova trasmissione sviluppata dal Gruppo PSA è abbinata su DS3 al motore benzina tre cilindri turbo PureTech 110.

Con il nuovo cambio automatico EAT6 la DS3 beneficia di più comfort di guida e reattività grazie alla maggior rapidità e fluidità degli inserimenti delle marce, oltre che di nuovi livelli di consumi e di emissioni inquinanti che sono stati entrambi ridotti grazie alla nuova trasmissione.

La DS3 PureTech 110 con cambio automatico a 6 marce offre un consumo medio di 4,7 litri ogni 100 chilometri per la berlina e di 4,9 l/100 km per la versione Cabrio. Miglioramento notevole anche per le emissioni di CO2: sulla berlina queste si attestano a 108 g/km (il 30% in meno rispetto al VTi 120 CA), mentre sulla Cabrio sono pari a 112 g/km.

La nuova trasmissione automatica EAT6, già ordinabile sulla DS3, garantisce un inserimento delle marce più rapido del 40%, oltre ad una serie di tecnologie che migliorano il piacere di guida e abbassano i regimi di funzionamento del motore. Con l’EAT6 si abbassano anche i consumi di carburante grazie alla diminuzione degli attriti interni del cambio automatico.

La DS3 berlina con cambio automatico EAT6 viene proposta a 20.750 euro nell’allestimento So Chic e a 22.350 euro nell’allestimento Sport Chic. La DS3 Cabrio con l’automatico EAT6 costa invece 24.250 euro (So Chic) e 25.850 euro (Sport Chic).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)