DS3 Performance: sintesi di dinamismo e raffinatezza [VIDEO]
Compatta premium spinta da 208 CV
Con la DS3 Performance, protagonista di un nuovo video ufficiale del marchio francese, DS propone una nuova ricetta che combina la sportività e il dinamismo declinati secondo l’eleganza e la raffinatezza tipica del brand premium del Gruppo PSA.
Caratterizzata da forme compatte e da un look distintivo che ne rende l’aspetto esterno immediatamente riconoscibile, la DS3 Performance spinge il lusso DS verso una spiccata vocazione a prestazioni e guida sportiva. Con interni che trasmettono il mix di qualità, facendo leva su materiali pregiati, finiture raffinate e configurazione dell’abitacolo che strizza l’occhio all’esperienza racing, la DS3 Performance concretizza le sua predisposizione ad andare veloce con una serie di specifiche tecniche.
Rispetto alla DS3 standard la versione Performance della compatta francese fa affidamento su carreggiate più larghe, assetto ribassato e impianto frenante maggiorato con cerchi da 18 pollici. A fare la differenza nel brio alla guida è però il suo “cuore pulsante”, vale a dire il motore THP da 1.6 litri che sviluppa 208 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima. Il propulsore lavora insieme al cambio manuale a 6 marce con rapporti resi più corti e fluidi e al differenziale a slittamento limitato Torsen.
Le prestazioni della DS3 Performance regalano a chi guida quelle sensazioni tanto care a chi cerca sprint e velocità da una compatta: l’elegante e sportiva francese è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, mentre la velocità massima è di 235 km/h.
Seguici qui