DS4 facelift e DS4 Crossback: due novità anticipate da alcuni scatti [FOTO]
Rinnovamento stilistico e nuova versione per la raffinata hatchback
DS4 e DS4 Crossback – Le forme non sembrano stravolte ma i ritocchi a livello estetico sono percepibili osservando il frontale. La rinnovata DS4 sarebbe attesa al Salone di Francoforte, in programma a settembre, assieme a una novità basata sull’elegante berlina tre volumi transalpina: la DS4 Crossback.
La nuova DS4 Crossback sarebbe un’interpretazione più avventuriera del raffinato marchio nell’orbita PSA. Una versione dallo stile più muscoloso, arricchito da dettagli che ne offrono un’immagine meno cittadina e più votata ad affrontare percorsi diversi, anche accidentati. Sui fianchi, infatti, si notano inserti in plastica che ricoprono i passaruota, mentre sul frontale e nella zona posteriore altri elementi dalle tonalità metalliche, aggiunti a due binari piazzati sul tetto dalla colorazione argentea ne accentuano un’immagine più vigorosa. Osservando le foto riportate dal sito ceco Autoforum, inoltre, sembra che la nuova DS4 Crossback sia anche più elevata da terra rispetto alla variante tradizionale. L’interno, poi, negli scatti proposti appare caratterizzato dalle tonalità calde dei rivestimenti alternate a toni più freddi come quelli della strumentazione. Un ambiente che appare curato ed accogliente, impreziosito anche dallo schermo di un sistema infotainment collocato sulla plancia, in prossimità del quadro strumenti.
Passando alla rinnovata hatchback DS, si nota uno stile affinato attraverso un paraurti anteriore riplasmato, che avvolge luci fendinebbia dal nuovo disegno, così come nuova sembra la griglia anteriore di forma esagonale. Appare rinnovato anche il design dei gruppi ottici LED della zona anteriore, mentre pur non essendo ben visibile il lato posteriore, si ipotizzano pochi cambiamenti o affinamenti dello stile, considerando il lavoro applicato nella zona anteriore. Si suppone possano esser stati fatti dei ritocchi anche all’interno, anche se al momento non ci sono molte informazioni in merito, aspettando la loro presentazione.
Foto: Autoforum
Seguici qui