Jeremy Clarkson, Amazon lo fa diventare il “paperone” delle star tv britanniche

Percepirà 9,6 milioni di sterline

Jeremy Clarkson approda ad Amazon. Fin qui nulla di nuovo. Ma se prendiamo in considerazione il suo "paperonico" stipendio, 9.6 milioni di sterline, il nuovo accordo con Amazon diventa il più redditizio tra le star tv made in England
Jeremy Clarkson, Amazon lo fa diventare il “paperone” delle star tv britanniche

Jeremy Clarkson – Facendosi cacciare da Top Gear UK, Jeremy Clarkson ha realizzato la mossa più redditizia della sua carriera televisiva. L’ex star del programma televisivo britannico guadagnerà 9,6 milioni di sterline all’anno (oltre 13 milioni di euro) per i prossimi tre anni. Tanto spenderà Amazon per avere Clarkson come presentatore di un nuovo show automobilistico che verrà trasmesso agli abbonati al servizio “Prime” di video on demand, a partire dall’autunno.

Jeremy Clarkson con questa cifra imponente che riceverà da Amazon diverrà così il personaggio tv inglese più pagato di sempre. Le cifre, rivelate dal Mirror, parlano di un budget complessivo per il nuovo show targato Amazon di 160 milioni di sterline (circa 219 milioni di euro) per 36 puntate nell’arco di tre anni, vale a dire 4,5 milioni di sterline (oltre 6 milioni di euro) a puntata. Paragonato, il budget della Bbc per ogni puntata era “solamente” di 500mila sterline, che salivano a 1 milione con i compensi dei presentatori.

Ricorderemo come Jeff Bezos, fondatore e Ceo di Amazon, in una recente intervista a Telegraph, confessò che il nuovo show targato Clarkson sarebbe stato “molto, molto, molto costoso”. Oltre a Clarkson, hanno lasciato la Bbc per approdare al nuovo show prodotto da Amazon anche i co-conduttori di Top Gear James May e Richard Hammond, anche loro con contratti milionari e il produttore Andy Wilman.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati