Dubai 2009: la Mercedes SLS AMG si tinge d’oro

Dubai 2009: la Mercedes SLS AMG si tinge d’oro

Si poteva arricchire ancora di più un’auto come la Mercedes SLS AMG? A vedere cosa la casa di Stoccarda ha portato al Dubai International Motor Show, pare proprio di sì. La nuova creatura ad ali di gabbiano della stella a tre punte si è presentata con una nuova e ricca decorazione color oro. Con l’aggiunta dei riferimenti nero lucido, il carattere sportivo di quest’auto viene ulteriormente accentuato, oltre a donargli comunque quel “non so che” di eleganze che da sempre ci si aspetta dai veicoli prodotti dalla Mercedes. Persino i cerchi in lega da 19 e 20 pollici sono decorati con la stessa colorazione nera.

Come già altre colorazioni, in caso di riscontro positivo anche questo “Oro Deserto” potrà essere offerto come opzione per tutti coloro che acquisteranno l’auto in futuro. Per ora, però, questo modello rimane un esemplare unico. Ad ogni modo le 9 colorazioni già esistenti costituiscono una scelta già decisamente abbondante. Il motore V8 AMG da 6,3 litri e da 571 CV di potenza vengono solo ulteriormente esaltati da questa scelta “di lusso”.

A parte, insieme alla SLS, è stato presentata anche un’edizione speciale della Classe G. In particolare stiamo parlando del modello Classe G 55 AMG Kompressor “Edition 79”. Si tratta di un fuoristrada che ha fatto la storia di Mercedes, essendo entrato in produzione proprio alla fine degli anni ’70 e da allora mai uscito. Incredibile come la carrozzeria esterna nel corso degli anni abbia subito solo delle modifiche parziali, mantenendo costante la forma generale. Lo stesso non si può dire degli interni, che si sono modernizzati con il passare dei decenni. Il motore dell’edizione speciale sviluppa una potenza di 507 CV e il modello è stato prodotto simbolicamente in soli 79 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)