Dubai 2009: Bugatti presenta tre nuove edizioni speciali della Veyron

Bugatti ha scelto il Dubai International Motor Show per chiudere in bellezza l’anno che l’ha vista celebrare il suo centenario. Sono state infatti rivelate davanti agli occhi dei partecipanti ben tre speciali edizioni della Veyron, destinate esclusivamente per il mercato del Medio Oriente.

Due di questi modelli sono esemplari unici: il “Sang d’Argent” e la Grand Sport “Soleil de Nuit”. La terza invece, chiamata “Nocturne”, sarà prodotta in cinque incarnazioni, tutte comunque sempre destinato per il mercato arabo. Facile capire il perché, comunque, dato che i prezzi di questi gioiellini è veramente da Sceicchi. La Sang d’Argent, ad esempio oscillerà intorno agli 1,45 milioni di euro. Niente male, ma la Soleil de Nuit fa anche di meglio, arrivando a 1,55 milioni della nostra valuta. La capostipite, però, è ugualmente la Nocturne, che porterà un cartellino da ben 1,65 milioni di euro. Le consegne di questi transatlantici della strada sono previste per il primo quarto del 2010.

Vale la pena spendere così tanto? Proviamo a dare un’occhiata. Certo, stiamo parlando di Bugatti, quindi una garanzia in termini di qualità e lusso. La Nocturne presenta un cofano in alluminio levigato, speciali inserti personalizzati e struttura posteriore anch’essa in alluminio levigato. Il cruscotto è rivestito con uno speciale materiale resistente al sudore, mentre la strumentazione centrale è rifinita in platino galvanizzato.

Il fortunato possessore della San d’Argent, invece, si potrà godere un elegante paintwork in argento metallico, portiere e alettone in alluminio levigato, cerchioni Grand Sport e bocchettoni per l’aria in argento. Gli interni, ribattezzati “Havanna” caratterizzano le decorazioni di sedili e rivestimenti, oltre ai vari oggetti ed optional personalizzabili che possono rendere quest’auto veramente unica al mondo.

Infine, ma non ultima, la Soleil du Nuit. Anche questa è rifinita in alluminio levigato e con verniciatura di colore blu scuro metallizzato. Soprattutto sulla parte alta della carrozzeria e nelle rifiniture a taglio di diamante. All’interno fanno bella mostra di sé i rivestimenti arancioni. Forse un po’ accecanti, ma sicuramente quest’auto non correrà il rischio di passare inosservata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)