Dubai Motor Show 2015: Brabus “pompa” 700 CV sulla Mercedes GLE 63 S AMG Coupé [FOTO]

Look muscoloso col body kit in fibra di carbonio

Brabus 700 Coupé - La Brabus 700 Coupé che si è presentata al Dubai Motor Show è la nuova elaborazione del tuner tedesco realizzato sulla Mercedes GLE 63 S Coupé AMG. Oltre ai classici componenti aggiuntivi sugli esterni e alla personalizzazione dell'abitacolo, il crossover-coupé ha ricevuto un'iniezione di potenza aggiuntiva che ha portato il V8 5.5 litri fino a 700 CV e 960 Nm di coppia massima.

La Mercedes GLE 63 S AMG Coupé personalizzata dal tuner tedesco Brabus ha mostrato tutto il fascino e l’autorevolezza dei suoi muscoli al Salone di Dubai. Chiamata Brabus 700 Coupé, il modello high-performance di Mercedes-AMG è stato estremizzato e reso ancora più cattivo con l’aggiunta di un body kit in fibra di carbonio che comprende lo spoiler anteriore, i deflettori d’aria e il diffusore posteriore sportivo.

Sulla vettura della Stella Brabus ha introdotto anche spoiler posteriore, nuovi cerchi in lega da 23 pollici e sospensioni pneumatiche AIRMATIC, riducendo l’altezza da terra di circa 35 millimetri. Aprendo le portiere della Brabus 700 Coupé troviamo un abitacolo caratterizzato dai sedili rivestiti in pelle Mastik azzurra, componenti in alluminio sulle portiere e pedaliera in lega d’acciaio. Tra le altre modifiche ci sono l’illuminazione aggiuntiva sul cruscotto e i tappetini bicolore.

I tecnici di Brabus sono intervenuti anche sotto il cofano della GLE 63 S AMG Coupé, dotando il motore V8 biturbo da 5.5 litri di nuovi turbocompressori e abbinandolo a un nuovo impianto di scarico sportivo in acciaio inox. Altre modifiche meccaniche hanno riguardato da vicino la centralina, i condotti di aspirazione e la sovralimentazione. Grazie a questi aggiornamenti, il propulsore ora è capace di sviluppare 700 CV di potenza e 960 Nm di coppia massima, offrendo al crossover la possibilità di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti e di toccare i 300 km/h di velocità massima.

Chi cerca qualcosa di ancora più potente può optare per la Brabus 850 6.0 Biturbo Coupé 4×4, che ha aggiornamenti estetici e tecnici simili, quest’ultimi però realizzati sul motore 6.0 litri che è stato “spremuto” fino a sviluppare 850 CV e 1.450 Nm di coppia, valori che spingono il crossover-coupé della Stella fino a 320 km/h di top speed (autolimitata), con lo sprint 0-100 km/h compiuto in 3,8 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati