Porsche Cayman MY 2016: immortalato il nuovo restyling [FOTO SPIA]

Ritocchi leggeri su muso e coda

Nuova Porsche Cayman - La Porsche Cayman sta preparando il restyling per il nuovo model year come ci testimoniano questi nuovi scatti rubati del prototipo quasi completamente scoperto. Qualche aggiornamento dovrebbe arrivare anche all'interno dell'abitacolo, mentre la gamma motori sarà sviluppata sull'unità quattro cilindri turbo.

Il facelift della nuova Porsche Cayman è stato avvistato, praticamente senza coperture e camuffamenti, dai nostri fotografi mentre il prototipo della vettura effettuava dei test in strada. Immediatamente riconoscibile, il modello della Casa di Stoccarda che vediamo in queste nuove foto spia sta preparando un restyling senza stravolgimenti al design familiare della Cayman, adottando un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria riviste e fari aggiornati, loro sì invece camuffati, con nuove luci diurne a LED.

Più sottili gli interventi estetici apportati sul posteriore della Cayman con il paraurti leggermente modificato, così come i gruppi ottici, anche in questo caso coperti per nascondere i dettagli. All’interno della nuova Porsche Cayman non ci si aspetta particolari cambiamenti, anche se non dovrebbe mancare qualche novità come il nuovo volante e una nuova manopola selettiva rotante per la modalità di guida. Potrebbe essere introdotta anche una versione aggiornata del sistema d’infotainment PCM con riconoscimento gestuale, compatibilità con Apple CarPlay e funzioni di navigazione migliorate.

Le motorizzazioni sono ancora avvolte nel mistero, anche se Matthias Müller, nuovo amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, ha confermato qualche tempo fa che la nuova Cayman monterà un motore turbo quattro cilindri. Non si conoscono i dettagli sul propulsore, anche se i rumors parlano di una gamma composta dal 1.6 litri da 210 CV, dal 2.0 litri da 286 CV e 295 Nm di coppia e dal più potente 2.5 litri da 395 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati