Due Lancia Delta Evo-e RX distrutte in un incendio

Le due vetture distrutte in un grave incendio scoppiato lo scorso fine settimana

Due Lancia Delta Evo-e RX distrutte in un incendio

Lancia Delta Evo-e RX sono due auto elettriche da Rally costruite sulla base della Lancia Delta Integrale. Le due auto sono state distrutte in un incendio scoppiato lo scorso fine settimana a Lydden Hill, dove le due vetture si trovavano per prendere parte alla tappa britannica del World Rallycross Championship. Queste due auto dovevano essere guidate da Sebastién Loeb, nove volte campione del mondo di Rally e da Guerlain Chicherit.

Nel Regno Unito distrutte da un incendio le due Lancia Delta Evo-e RX

Ricordiamo che queste due Lancia Delta Evo-e RX avevano suscitato grande entusiasmo nei fan di Lancia in quanto sfoggiavano una livrea in stile Martini, che ricordava le originali Delta Integrale che hanno preso parte con notevole successo al Campionato del Mondo Rally tra il 1987 e il 1992. A quanto pare l’incendio sarebbe scoppiato venerdì mattina alle ore 8:45 e sarebbe partito dall’auto di Loeb per poi arrivare anche a quella di Chicherit distruggendo entrambe le auto elettriche. Anche uno dei camion del team sarebbe stato inghiottito dalle fiamme. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita nell’incendio.

Lancia Delta Evo-e RX

A proposito dell’incendio che ha distrutto le due Lancia Delta Evo-e RX il team ha dichiarato: “Un’indagine è stata avviata dalla FIA per determinare l’origine dell’incendio, che è scoppiato mentre nessuno stava lavorando fisicamente sulla vettura, ma durante la ricarica elettrica del sistema di propulsione, che era in corso da diversi minuti. In questa fase, possiamo già affermare che non sono stati commessi errori di gestione da parte del personale del team Special One Racing, né da parte dei suoi partner”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)