e-Wolf e-1 e e-Wolf e-2: auto elettriche sportive ed estreme

e-Wolf ha svelato la sua rivoluzionaria vettura elettrica sportiva. La e-Wolf e-1 ha un telaio superleggero in fibra di carbonio e alluminio. Anche la carrozzeria è costituita da pannelli di fibra di carbonio e il peso complessivo della e-1 è di appena 450 Kg.

La vettura è spinta da un sistema di batterie agli ioni di litio a 84 celle che ha un peso di 1 Kg e garantisce un’ottima tolleranza alle alte temperature e un’autonomia maggiore rispetto alle comuni batterie per veicoli elettrici.

Le batterie alimentano un motore elettrico da 110 kW (148 cavalli) che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di cinque secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h.

La e-Wolf e-1 sarà in vendita nei primi mesi del 2010 ad un prezzo di circa 150.000 Euro ma il modello che la seguirà, la e-Wolf e-2, appare molto piu’ interessante. Si presenta come una futuristica Lamborghini, con qualche dettaglio ispirato dalla Ferrari Enzo, ma sarà un veicolo elettrico a trazione integrale dotato di quattro motori elettrici ad alte prestazioni (544 cavalli in totale).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)