EA Sports F1 22: abbiamo provato in anteprima il nuovo gioco della Formula 1 [FOTO e VIDEO]

Uscirà il prossimo 1 luglio per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S

La nuova era è arrivata: Codemasters e EA sono pronte a dare vita a un nuovo capitolo nella storia dei videogiochi sulla Formula Uno con EA Sports F1 22, che uscirà in tutto il mondo venerdì 1 luglio. Noi siamo stati tra i fortunati a poter provare in anteprima la build del gioco che ci ha catapultati al Miami International Autodrome, lo spettacolare e nuovissimo circuito cittadino che lo scorso weekend ha debuttato nel calendario del Campionato.

Partiamo con il dire che EA Sports F1 22 recepisce gli aggiornamenti nel layout delle piste in Australia, Spagna e Abu Dhabi e mette ovviamente a disposizione tutti i team, piloti e auto della stagione in corso: le vetture sono aggiornate perfettamente con tutte le novità di quest’anno, compresi i modelli di pneumatici. Premesso che la build non rappresenta lo stato definitivo, le prime immagini del gioco mostrate da EA e Codemasters svelano diversi miglioramenti grafici che impattano soprattutto sulla realizzazione delle monoposto che è ottima.

Per quanto riguarda più da vicino il gioco, sono stati aggiunti i nuovi stili Immersive e Broadcast per Pit Stop, Formation Laps e Safety car: selezionando Immersive, ad esempio, i giocatori dovranno affrontare sfide di rischio-ricompensa che condizioneranno il loro posto in classifica. EA Sports F1 22 ha migliorato anche la funzione “La mia squadra” che permetterà di scegliere il budget iniziale in base a tre punti di ingresso, e ha introdotto la nuova “IA Adaptive” capace di mantenere i giocatori meno esperti competitivi per tutta la durata di gara, con l’IA degli avversari che scala in base al livello di abilità.

Novità assoluta sarà rappresentata dal fatto che i giocatori potranno entrare nel mondo glamour della Formula 1 con F1 Life, un hub personalizzabile per sfoggiare la loro collezione di supercar, abbigliamento e accessori guadagnati tramite il gioco, il Podium Pass e il negozio di marca nel gioco. Non resta che aspettare il 1 luglio per la versione definitiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)