EA Sports WRC: il nuovo videogame rally esce il 3 novembre [TRAILER]

Esperienza off-road ancora più autentica e realistica

Electronic Arts ha presentato EA Sports WRC, il nuovo gioco ufficiale FIA World Rally Championship. Sviluppato da Codemasters, il team che ha dato vita all’acclamata serie DiRT Rally con oltre 25 anni di esperienza nei videogiochi fuoristrada, EA Sports WRC si propone come il primo vero gioco di rally di nuova generazione.

Disponibile dal 3 novembre

EA Sports WRC esce il 3 novembre prossimo, con la possibilità per chi pre-ordina il gioco di ricevere cinque VIP Rally Pass per accedere a contenuti aggiuntivi post-lancio e fino a tre giorni di accesso anticipato a partire dal 31 ottobre 2023. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite EA App, Epic Store e Steam.

La forma più pura del motorsport

“EA Sports WRC è la forma più pura di motorsport, in cui ogni tappa è una lotta contro il tempo, il terreno e sé stessi”, ha dichiarato Ross Gowing, Senior Creative Director di Codemasters. “Questo è il gioco di rally che abbiamo sempre voluto realizzare, combinando la profonda conoscenza e l’esperienza del nostro studio con la potenza della licenza ufficiale WRC, che rappresenta il vertice del motorsport rallistico. Il nuovo motore di gioco ci ha permesso di spingere il rally ai limiti del possibile e le funzionalità aggiuntive, tra cui Builder e Moments, offrono ai giocatori ancora più modi di interagire con lo sport che amano”.

EA SPORTS WRC

Realismo ai massimi livelli

Combinando la potenza di Unreal Engine con la fisica della serie DiRT Rally, EA Sporst WRC propone ai videogiocatori tappe più lunghe e dettagliate di quanto fosse possibile in precedenza, con 18 località ufficiali del FIA World Rally Championship e oltre 600 km di tratti impervi su asfalto, ghiaia e neve. Il gioco vanta anche 10 veicoli WRC, WRC2 e Junior WRC attuali e 68 delle auto da rally più iconiche, che abbracciano 60 anni di questo sport.

A rendere l’esperienza off-road estremamente realistica c’è l’avanzato Dynamic Handling System che, insieme al feedback dei piloti, permette ai giocatori di impostare un assetto da pilota professionista, intervenendo su regolazioni e maneggevolezza, che rispecchia fedelmente la realtà. Realismo che si estende anche all’audio.

EA SPORTS WRC

Si può costruire e correre con l’auto da rally dei sogni

Con l’introduzione di “Builder” si ha poi la possibilità di costruire la propria auto da rally moderna, selezionando telaio, carrozzeria e parti meccaniche prima di personalizzare interni ed esterni, livrea compresa. Auto poi da mettere alla prova nelle gare del WRC.

Non manca poi la possibilità di giocare online, grazie al multiplayer cross-platform a 32 giocatori, che permette di competere tra amici e con la più ampia comunità di rally.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)