ADAC Opel Electric Rally Cup 2023: la sesta tappa è stata vinta da Calle Carlberg

La prossima tappa del campionato è il Rallye Stemweder Berg

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023: la sesta tappa è stata vinta da Calle Carlberg

L’ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 non smette di stupire, con il Rallye Mont-Blanc Morzine che ha regalato tante emozioni, sia al pubblico che ai partecipanti. Calle Carlberg ha siglato la sua terza vittoria stagionale, allungando leggermente il distacco dai suoi avversari nella classifica generale del campionato monomarca per auto elettriche da rally.

Sulle strade asfaltate del maestoso Mont Blanc, il duello acceso tra il pilota svedese e il tedesco Max Reiter ha offerto uno spettacolo indimenticabile. Venerdì Carlberg, navigato dal padre Torbjörn, aveva messo in tasca le sue prime tre prove speciali. Un imprevisto è sorto quando una foratura sulla sua Opel Corsa Rally Electric ha rimescolato le carte.

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 Rallye Mont-Blanc Morzine

Tuttavia, un brillante tempo nella speciale di 29,1 km di sabato mattina ha ribaltato uno svantaggio di 7,8 secondi in un vantaggio di 14,5 secondi su Reiter e la sua co-pilota Conny Nemenich. Al termine della Power Stage finale di 20 km, Carlberg ha mantenuto la leadership, affermando: “Questa vittoria è esaltante. Ho grande fiducia nel veicolo e sono pronto per le prossime sfide. Il titolo non è ancora deciso, ma siamo sulla buona strada”.

Con solo due gare alla conclusione della stagione 2023, Carlberg ora guida la classifica generale con un margine di 11 punti su Reiter, che tuttavia non ha alcuna intenzione di mollare.

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 Rallye Mont-Blanc Morzine

Primo podio per la coppia Rumeau-Amblard

Nel contesto del campionato, è da menzionare anche Sarah Rumeau, che con la sua navigatrice Julie Amblard ha conquistato il suo primo podio nell’ADAC Opel Electric Rally Cup, mostrando un potenziale formidabile. “Abbiamo finalmente raggiunto il podio. La competizione è stata feroce e siamo felici del risultato”, ha dichiarato Rumeau.

Uno degli highlight del Rallye Mont-Blanc Morzine è stata la presenza speciale di Amandine Petit, Miss Francia 2021. A bordo di una Opel Corsa Rally Electric, la reginetta ha descritto l’esperienza come “incredibile”, lodando le abilità dei piloti Rumeau e Laurent Pellier.

Guardando al futuro, la prossima tappa dell’ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 si terrà il 29 e 30 settembre durante l’ADAC Rallye Stemweder Berg vicino a Lubecca, Germania.

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 Rallye Mont-Blanc Morzine

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )