eBay: come usarlo per cercare le offerte per la nostra auto [#SMARTWALL]

Tutorial ed esempi per trovare sempre l'offerta giusta

eBay: come usarlo per cercare le offerte per la nostra auto [#SMARTWALL]

Nei costi di mantenimento di un’auto, oltre agli interventi di manutenzione prefissati, è necessario inserire i costi derivati dalla necessità dell’acquisto di ricambi o accessori, perché qualche problema è sempre dietro l’angolo. Ma è possibile risparmiare, non andando necessariamente in un negozio o da un’officina per l’acquisto delle parti necessarie. Il sito eBay, infatti, offre ogni tipo di accessorio o ricambio per la propria auto, potendo scegliere tra svariate possibilità e prezzi, sia nuovi che usati. Potendo così tagliare dei costi, spesso non previsti, per tenere sempre la propria vettura efficiente.

Come si usa eBay?

Come farlo? È molto semplice, basta andare su www.ebay.it ed, in alto a sinistra, selezionare la categoria ‘Veicoli: ricambi e accessori’. A questo punto, si apre la pagina della sezione dedicata per questi acquisti, con già una prima schermata di accessori e ricambi disponibili. Per entrare più nello specifico, sulla colonna di sinistra c’è una serie di categorie più dedicate: dai ricambi per le auto a quelli per le auto d’epoca, passando per gli accessori, i manuali d’istruzione, cerchi e pneumatici o anche materiale per tuning o elaborazioni. Cliccando sulle categorie, inoltre, si aprirà un menu a tendina con ulteriori sottocategorie più specifiche. Scorrendo la pagina più in basso, è possibile anche effettuare alcune selezioni, per rendere più dedicata e personale la ricerca: la marca del prodotto, se l’accessorio è nuovo o usato, il prezzo (anche all’interno di un range specificato) e le opzioni di consegna.

Come effettuare una ricerca

Tuttavia, per chi ha già le idee chiare e cerca un articolo specifico, è disponibile una ricerca generale all’interno della categoria ‘Ricambi e accessori’, all’inizio della pagina. Ad esempio, se vogliamo acquistare i tergicristalli per una Seat Ibiza, basterà scrivere ‘tergicristalli Seat Ibiza’ al posto della lente d’ingrandimento e cliccare invio. A questo punto, vengono mostrate tutte le inserzioni relative a questo prodotto disponibili su eBay. Al centro troviamo il pulsante “Immetti modello”, che ci consentirà di raffinare la ricerca in modo da selezionare il prodotto perfettamente compatibile con la nostra auto, partendo dal modello per poi scegliere l’anno di produzione e la motorizzazione. Con il menu a tendina, presente a destra sotto il campo di ricerca, è poi possibile ordinare i risultati: di default vengono mostrati in ordine di rilevanza, ma è possibile scegliere in base al prezzo (più alto o più basso), nuovo o usato ed alla scadenza dell’offerta.

Come procedere all’acquisto

Una volta selezionato l’articolo desiderato, è possibile comprarlo subito o aggiungerlo al carrello, potendo inoltre verificare il feedback sul venditore. Sotto il box per l’acquisto, viene specificato il costo della spedizione, la stima per la consegna, le modalità di pagamento accettate e le tempistiche e modalità per un’eventuale restituzione. Scorrendo la pagina più in basso, troviamo la descrizione completa e le eventuali specifiche dell’articolo. In caso di mancato recapito dell’articolo ordinato o di non conformità alla descrizione, c’è la garanzia cliente eBay. Seguendo tre semplici passaggi, sarà possibile ottenere il rimborso nell’arco di pochi giorni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)