Ecco quali sono i 25 migliori marchi di gomme secondo Consumer Reports

Michelin, Pirelli e Continental conquistano il podio

Le valutazioni che hanno determinato la classifica dei 25 migliori brand di pneumatici hanno riguardato le prestazioni in frenata, comfort, aquaplaning, rumorosità, trazione su neve, chilometraggio e resistenza.
Ecco quali sono i 25 migliori marchi di gomme secondo Consumer Reports

Consumer Reports è un’organizzazione americana no profit ed indipendente che lavora a supporto dei consumatori per informarli e guidarli nella scelta dei prodotti più sicuri tra quelli offerti dal mercato. Per dar modo ai consumatori di valutare attentamente le caratteristiche dei prodotti disponibili sul mercato e di metterli a confronto, Consumer Reports provvede a testare quanti più modelli disponibili in modo tale da offrire ai futuri clienti una visione quanto più ampia possibile.

Questo importante lavoro è stato svolto anche riguardo ai marchi di pneumatici: infatti Consumer Reports ha passato in rassegna numerosi brand di pneumatici e i loro prodotti per dar vita ad una classifica che mettesse in risalto i 25 migliori marchi di gomme presenti sul mercato. Per far sì che la classifica da redigere fosse più completa possibile, Consumer Reports ha testato ben 150 modelli di tutti i tipi e segmenti di 25 diversi brand. Per di più, per rendere più precisa possibile la classifica, l’organizzazione americana non ha preso in considerazione i marchi per i quali non è stato possibile testare almeno tre modelli.

Alla fine dei numerosi test svolti da Consumer Reports, a svettare nella classifica dei 25 migliori marchi del mondo sono stati Michelin, Pirelli e Continental. Subito ai piedi del podio si sono classificati Nokian e Goodyear, mentre a seguire si sono posizionati General, Hankook e Dunlop. Per dar vita a questa classifica Consumer Reports ha provveduto a realizzare una media dei risultati ottenuti nei diversi test condotti su ogni tipo di gomma per brand su una scala da 0 a 100. Le valutazioni hanno riguardato le prestazioni in frenata, comfort, aquaplaning, rumorosità, trazione su neve, chilometraggio e resistenza.

Riguardo ai test effettuati e alla classifica stilata, Consumer Reports ha dichiarato: “Per ottenere la raccomandazione di Consumer Reports, una gomma deve avere impressionato i nostri ingegneri durante i test e deve essere performante in maniera esemplare in tutte le discipline previste per la sua categoria.” A tal riguardo, Gene Petersen, tester di pneumatici per Consumer Reports da 30 anni, ha affermato: “Continuo sempre a meravigliarmi di quanto complessi sono i pneumatici e di quanto contribuiscano alle performance e alla sicurezza dell’auto.”

inline_tire_rating_chart_12-16-750x800

(photo credit: Consumer Reports 2016)

4.1/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Me stesso ha detto:

    Se Pirelli seconda si come no. Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Articoli correlati

Array
(
)