Ecobonus 2021: via agli incentivi anche per i veicoli commerciali

Fino ad 8.000 euro di bonus con rottamazione

Ecobonus 2021: via agli incentivi anche per i veicoli commerciali

Gli incentivi sono previsti anche per i veicoli commerciali, non solo per le auto. A partire da oggi (10 febbraio) è possibile prenotare, sulla piattaforma ufficiale dell’Ecobonus, gli incentivi peri veicoli N1 e M1 speciali. Per chi ha acquistato o acquisterà un veicolo dal 1° gennaio al 30 giugno 2021, c’è a disposizione un contributo fino a 8.000 euro (in caso di rottamazione).

La Legge di Bilancio 2021

Questi incentivi sono stati previsti con la Legge di Bilancio 2021, la stessa legata ai contributi per le auto. Sono stati stanziati 50 milioni di euro per i veicoli commerciali, di cui 10 milioni legati solamente ai modelli con alimentazione 100% elettrica.

Come dicevamo, sono disponibili contributi fino ad 8.000 euro. Il contributo viene riconosciuto in base alla tipologia di alimentazione e alla Massa Totale a Terra, che non potrà essere superiore a 3,5 tonnellate. 

Il bonus

Entrando un po’ più nel dettaglio, il bonus va da 1.200 a 8.000 euro in caso di rottamazione, mentre se non ci sono veicoli da rottamare l’incentivo è compreso tra 800 e 6.400 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Ecobonus 2021: è già esaurito più del 30% dei fondi

Sarebbe già stato consumati circa un terzo del fondo destinato alle vetture endotermiche meno inquinanti
Non sono passate neanche due settimane dall’inizio delle prenotazioni dei concessionari per richiedere l’ecobonus e già circa un terzo dei