Electric Days 2023: oltre 30 vetture ibride ed elettriche a Roma
Appuntamento dal 5 al 7 maggio al Lago dell'Eur
Tra un paio di settimane, Roma diventerà la capitale delle auto elettrificate. Infatti, dal 5 al 7 maggio, il Parco del Lago dell’Eur sarà il teatro di Electric Days 2023. La terza edizione dell’evento gratuito ed aperto al pubblico dedicato all’elettrificazione ed alla transizione energetica. Con oltre 30 modelli disponibili per i test drive.
I test drive
Per potersi mettere al volante di una vettura elettrificata, servirà registrarsi, a partire da mercoledì 19 aprile, sul sito ufficiale della manifestazione. Nel corso del test, ogni automobilista e motociclista sarà affiancato da una guida esperta che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche del veicolo in prova e potrà così vedere, capire e misurare su percorsi dedicati gli ultimi modelli di auto, moto e veicoli commerciali e le tecnologie più avanzate connesse all’elettrificazione.
Per testare al meglio gli e-vehicles sono stati studiati percorsi differenti all’interno del quadrante dell’Eur, con l’obiettivo di consentire la prova delle autovetture in diverse condizioni e in assoluta sicurezza, verificandone la maneggevolezza, la reattività e il comfort di guida. Inoltre, sarà possibile provare anche le e-bike.
I brand presenti
Sono già numerosi i brand ad aver dato la loro adesione a questo evento: ALD Automotive, BMW Motorrad Roma, Bosch, DR Automobiles, Ford, Hyundai, Jaguar, Kia, Gruppo Koelliker con i brand Aiways e Maxus, Land Rover, Manpower Group, Mazda, Michelin, Opel, Polestar, Smart, Volvo. Oltre agli operatori per la ricarica.
Seguici qui