Elio Motors presenta il veicolo a tre ruote che inquina meno di una mucca

Alimentata da un motore 0.9 litri a gasolio da 55 CV

Elio Motors - Forma affusolata, tre ruote, due posti e propulsore diesel 0.9 litri da 55 CV sono le caratteristiche del veicolo eco-friendly di Elio Motors che promette livello di emissioni inquinanti inferiori a quelle emesse, attraverso flatulenze ed eruttazione, da una mucca. La tre ruote a basso impatto ambientale viene venduta negli USA a 6.800 dollari.

Dagli Stati Uniti arriva un nuovo veicolo a tre ruote che promette emissioni inquinanti molto basse, addirittura inferiori a quelle emesse da una mucca. A presentare la nuova tre ruote è la Elio Motors che propone un originale chiave di lettura per sottolineare quanto sia sostenibile dal punto di vista ambientale l’impatto del suo veicolo. Con tanto di studi e dati scientifici si scopre che il veicolo americano ha un livello di emissioni di CO2 che in un anno è inferiore al livello di CO2 (oltre 2 tonnellate) nel quale si trasformano i 110 chili di metano emessi in 12 mesi da un mucca attraverso flatulenze ed eruttazione.

Il triciclo di Elio Motors, percorrendo mediamente 20.000 miglia all’anno, inquina meno di quanto fa una mucca con i suoi fisiologici ritmi di vita. Inoltre stando ai dati forniti da Elio Motors con la sua tre ruote si riesce a risparmiare 1.500 dollari all’anno, costi relativi al carburante, rispetto ad un’auto tradizionale.

Il veicolo eco-friendly del costruttore americano ha una forma affusolata con due ruote all’anteriore ed una al posteriore. L’abitacolo è configurato per ospitare due persone, mentre il tre ruote si muove grazie alla propulsione di motore tre cilindri a gasolio 0.9 litri da 55 CV. Già in produzione da qualche settimana, il nuovo veicolo di Elio Motors è in vendita negli Stati Uniti a  6.800 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)