Porsche Macan, debutta la versione quattro cilindri del crossover tedesco

Diretta rivale della Range Rover Evoque

Porsche Macan - Porsche presenta oggi la versione entry-level della Macan: si tratta del crossover mosso da un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 237 cv

Porsche ha svelato da poco la versione entry-level della Macan. Il crossover compatto di Stoccarda è mosso da un quattro cilindri e sarà senza ombra di dubbio il modello più venduto di gamma Porsche negli anni che verranno, una strategia di downsizing che porterà ad ampliare ulteriormente gli orizzonti del marchio con la Cavallina.

L’ultimo quattro cilindri in Casa Porsche risale al 1995, quando il costruttore tedesco aveva utilizzato questa unità ridotta per l’ultima volta nella 968 e ora la sorellina della Cayenne fa rinascere il quattro cilindri in versione 2.0 litri turbo benzina in grado di sprigionare un totale di 237 cv e 350 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato ad un cambio doppia frizione PDK a sette rapporti che consente alla Macan di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6.9 secondi per un consumo medio di 7.5 l/100 km.

La nuova Porsche Macan quattro cilindri sarà disponibile nel territorio europeo e si distinguerà dalle versioni più top di gamma per via della disposizione del suo sistema di scarico a due uscite, sistema diverso se paragonato alle varianti S e Turbo che presentano quattro tubi di scarico. La Macan di base sarà disponibile con cerchi in lega da 18 pollici e il climatizzatore bizona mentre come optional si potrà optare per il tetto panoramico in vetro, il sistema di sospensioni Porsche Active Suspension Management (PASM) e il Park Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)