Elli (Volkswagen) potenzia la rete di ricarica in Europa: 900.000 punti accessibili in 28 Paesi

L'infrastruttura sarà testata con un viaggio intorno al mondo a bordo di ID. Buzz Pro

Elli (Volkswagen) potenzia la rete di ricarica in Europa: 900.000 punti accessibili in 28 Paesi

Elli, la società del Grupop Volkswagen, sta ampliando la propria infrastruttura di ricarica in Europa, arrivando ad oggi ad offrire l’accesso a circa 900.000 punti di ricarica pubblici, tra cui 80.000 ad alta potenza (High-Power Charging) in 28 Paesi europei utilizzando l’app Elli, la Elli Charging Card o la Charge&Fuel Card.

Alla crescita della rete di ricarica, con punti di ricarica aumentato dell’80% negli ultimi due anni, Elli affianca l’introduzione di un nuovo modello di tariffazione trasparente, al fine di rendere la ricarica più comoda, affidabile e conveniente in tutta Europa.

Rete capillare e affidabile

Per superare gli ostacoli alla diffusione della mobilità elettrica su larga scala la capillarità e l’affidabilità dell’infrastruttura di ricarica è fondamentale, come sottolinea Joschi Jeenermann, CEO di Elli Mobility: “La rete di ricarica Elli è capillare e affidabile: due fattori chiave per la mobilità elettrica senza confini. Con ogni nuovo punto di ricarica, avviciniamo l’e-mobility alla vita quotidiana delle persone. Il nuovo modello tariffario di Elli garantisce prezzi trasparenti e semplici e include funzioni come il roaming internazionale, il Plug&Charge e la ricarica ad alta potenza a prezzi accessibili tramite Ionity”.

Un viaggio-test intorno al mondo con ID. Buzz Pro

Il network Elli sarà testato in maniera approfondita da Rainer Zietlow, pilota da guinness dei primati, che si avventurerà in un ambizioso viaggio intorno al mondo a bordo di un Volkswagen ID. Buzz Pro. L’obiettivo è stabilire un nuovo record mondiale per il “maggior numero di Paesi visitati con un veicolo elettrico”. In circa un anno, Zietlow attraverserà più di 75 Paesi: dall’Europa all’Asia, all’Australia, all’Africa, fino al Sud e al Nord America, per finire in Canada.

Carico per questo viaggio che lo attende, con la tappa europea che lo porterà in Austria, Italia, Francia, Turchia e altri Paesi ancora, Zietlow ha affermato: “Nel 2020 abbiamo dato il via a un tour da record in Germania con Volkswagen ID.3. Da allora la rete di ricarica di Elli è triplicata, il che significa che ora possiamo completare senza alcuna preoccupazione il tratto europeo del nostro viaggio mondiale in elettrico, con Elli come partner di ricarica. La rete è ampia, ben integrata e consente la ricarica rapida anche in aree remote”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)