Elon Musk arriva in Tesla a palazzo Chigi per incontri col ministro Tajani e la premier Meloni

Colloqui col governo italiano per il magnate americano

Elon Musk arriva in Tesla a palazzo Chigi per incontri col ministro Tajani e la premier Meloni

Elon Musk è in Italia, arrivato a Roma per una serie di incontri con i vertici del governo italiano. Il patron di Tesla, SpaceX e Twitter ha avuto un colloquio di oltre un’ora con il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

L’incontro è avvenuto questa mattina a palazzo Chigi dove Musk è arrivato a bordo di una Tesla bianca con targa italiana sulla quale, intorno alle 11:30, ha lasciato la sede del governo. Musk, come riferito da fonti di palazzo Chigi, nel pomeriggio è atteso nuovamente nella sede del presidenza del Consiglio per un colloquio con la premier Giorgia Meloni.

L’invito di Salvini a Musk a investire in Italia

Qualche mese fa, a novembre 2022, pochi giorni dopo l’insediamento del nuovo governo, era stato Matteo Salvini a lanciare su Twitter un invito diretto a Elon Musk con l’appello a investire in Italia. Messaggio al quale il magnate americano aveva risposto twittando di “non vedere l’ora di un incontro” con il ministro alle Infrastrutture italiano. Risposta alla quale Salvini aveva ribattuto con un tweet “Un piacere e un onore vedersi. Per lei le porte del mio ministero sono sempre aperte”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)