Elon Musk è sempre più ricco: primo uomo nella storia a superare i 400 miliardi di dollari
Il patrimonio personale del numero uno di Tesla ha raggiunto i 439,2 miliardi di dollari
Elon Musk ha raggiunto un invidiabile record: è la prima persona nella storia a superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale.
L’imprenditore statunitense, che ormai da anni è saldamente tra gli uomini più ricchi del pianeta, negli ultimi mesi ha visto salire ulteriormente il suo patrimonio personale che, secondo quanto riferito dall’agenzia Bloomberg, vale oggi 439,2 miliardi di dollari.
Il boom di Tesla e SpaceX
L’ulteriore incremento della ricchezza di Elon Musk è legato all’ascesa della azioni di Tesla a Wall Steet, arrivata ai massimi dal 2021, e all’ingente valutazione di SpaceX. Alla fortuna economico e finanziaria di Musk ha poi contribuito anche tutto ciò che è derivato, in termini di peso politico e popolarità globale, dal ruolo di protagonista nell’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti.
Ricchezza cresciuta del 66% dopo l’elezione di Trump
Da quando Trump è stato eletto, la ricchezza di Musk è aumentata di un valore pari a circa il 66%. Mentre il proprio patrimonio personale continua a crescere esponenzialmente, il numero di Tesla sarà impegnato a ridurre i costi della macchina statale degli Stati Uniti nel suo nuovo ruolo politico, affidatogli da Trump, alla guida del Dipartimento per l’Efficienza governativa.
Seguici qui