Elon Musk: “Guida autonoma al 100% entro la fine del 2023”

Guida autonoma di livello 5 entro fine 2023: la promessa di Elon Musk

Elon Musk: “Guida autonoma al 100% entro la fine del 2023”

Elon Musk numero uno di Tesla ha rilasciato importanti dichiarazioni nelle scorse ore a proposito della guida autonoma. L’amministratore delegato della casa automobilistica ha infatti ribadito che la guida autonoma al 100 per cento arriverà nelle auto della sua azienda già entro la fine di quest’anno. Il magnate ha detto che in Tesla sono davvero vicini a lanciare la guida autonoma senza supervisione umana.

Guida autonoma di livello 5 entro fine 2023: la promessa di Elon Musk

Elon Musk dunque sembra davvero convinto che le sue auto entro fine anno disporranno della guida autonoma di livello 5. Ovviamenta tali dichiarazioni vanno presa con estrema cautela. Del resto il numero uno di Tesla è assai famoso per fare previsioni che poi molto spesso non si realizzano. Già in passato aveva detto cose simili a proposito della guida autonoma sia nel 2016 che nel 2020. Anche in quel caso aveva detto che entro fine anno si sarebbe arrivati alla guida autonoma completa.

Attualmente Autopilot che è presente nelle auto di Tesla rappresenta il livello due della guida autonoma. Full Self Driving per ragioni normative è pure fermo al livello due ma potrebbe andare oltre a breve. Elon Musk ha ammesso che in passato le sue previsioni sulla guida autonoma completa si sono rivelate errate ma questa volta sente che la situazione è diversa.

Tesla FSD - rilevamento pedoni

Secondo lui infatti siamo davvero vicini al livello 5. Secondo il CEO il grosso ormai è stato fatto manca solo di risolvere alcuni piccoli problemi per poter davvero lanciare la guida autonoma di livello 5. Ovviamente sempre che Tesla sia in grado di proporre una simile tecnologia entro fine anno resta da vedere se nel frattempo il quadro normativo consentirà il suo utilizzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla: la nuova auto economica è la Model Y Tesla: la nuova auto economica è la Model Y
Auto

Tesla: la nuova auto economica è la Model Y

L'elettrica low cost di Tesla di cui si parla da tempo altri non è che Model Y
Elon Musk ha finalmente confermato che la nuova auto elettrica “economica” di Tesla sarà semplicemente la Model Y in un
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano