Elon Musk in Cina ha incontrato il premier Li Qiang
Elon Musk ha discusso a Pechino degli standard di sicurezza dei veicoli elettrici
Il primo ministro cinese Li Qiang ha avuto un incontro domenicale a Pechino con Elon Musk, CEO di Tesla. Secondo quanto riportato dalla televisione di Stato cinese CCTV, Musk è giunto su invito del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale. Durante l’incontro, Li Qiang ha sottolineato che lo sviluppo di Tesla in Cina rappresenta un esempio di successo della cooperazione economica e commerciale tra Cina e Stati Uniti.
Elon Musk ha discusso a Pechino degli standard di sicurezza dei veicoli elettrici
Il leader della Cina ha anche affermato che il suo paese continuerà ad impegnarsi per espandere l’accesso al mercato e rafforzare le garanzie al fine di fornire un ambiente commerciale più favorevole alle imprese straniere. Elon Musk ha dichiarato che la sua azienda è pronta ad intensificare ulteriormente la cooperazione con la Cina al fine di ottenere risultati vantaggiosi per entrambe le parti, citando le ottime performance dello stabilimento Tesla di Shanghai.
Si tratta del secondo viaggio nel Paese nel giro di un anno da parte di Elon Musk. La visita riguarderebbe principalmente i veicoli elettrici e a guida autonoma di Tesla. Secondo una fonte giornalistica Afp, l’amministratore delegato di Tesla ha lasciato Pechino con rassicurazioni che i veicoli elettrici prodotti dalla sua azienda in Cina sono conformi agli standard di sicurezza richiesti dai regolamenti locali.
Seguici qui