Elon Musk: “La nuova Tesla Roadster sarà in grado di volare”
Le ultime dichiarazioni di Elon Musk su X fanno discutere
La nuova Tesla Roadster ha fatto discutere molto fin dalla sua prima apparizione. Parlando di questo veicolo elettrico, il CEO Elon Musk ha messo in evidenza che la vettura avrà la capacità di volare, sebbene i dettagli specifici di questa funzionalità non siano ancora stati chiariti del tutto. Dopo che Elon Musk aveva parlato di una possibile collaborazione con SpaceX per il futuro veicolo Tesla, è emersa l’ipotesi che la nuova vettura avrebbe potuto avere funzionalità di volo.
Secondo Elon Musk la nuova Tesla Roadster sarà capace anche di volare
Tuttavia, in molti pensavano si trattasse di un modo colorito di esaltare la straordinaria accelerazione del veicolo elettrico, potenziata dalla tecnologia SpaceX. Ma in un recente post su X, Elon Musk ha affermato che “la nuova Tesla Roadster avrà la capacità di volare”, senza tuttavia fornire ulteriori dettagli su se questa capacità sarà letterale.
Elon Musk è noto per le sue affermazioni talvolta stravaganti. Il numero uno di tesla ha spesso parlato di cose che non si sono poi realizzate e ha annunciato scadenze che sono state poi posticipate diverse volte. Nonostante ciò, resta intrigante l’idea di una collaborazione tra SpaceX e la nuova Tesla Roadster, e l’ipotesi di un’auto volante non sembra completamente irrealizzabile.
Ricordiamo inoltre che sempre secondo quanto dichiarato da Elon Musk in precedenza, si prevede che la nuova Tesla Roadster possa accelerare da 0 a 100 km/h in meno di un secondo. Il boss della casa americana ha poi aggiunto che questa straordinaria capacità di accelerazione sarà probabilmente l’aspetto meno sorprendente del nuovo veicolo elettrico ad alte prestazioni.
In un’intervista rilasciata nei mesi scorsi Musk aveva anche lasciato intendere che la Roadster potrebbe includere un sistema di guida steer-by-wire, simile a quello previsto per il pickup Cybertruck. Il capo di Tesla ha inoltre suggerito che il veicolo elettrico ad alte prestazioni potrebbe essere dotato di una barra di sterzo innovativa.
Seguici qui