Elon Musk prevede che la guida autonoma di Tesla supererà in sicurezza la guida umana già nel 2025

Musk ha dichiarato che il sorpasso della guida autonoma su quella umana avverrà entro il secondo trimestre 2025

Elon Musk prevede che la guida autonoma di Tesla supererà in sicurezza la guida umana già nel 2025

Durante una diretta su X nei giorni scorsi, Elon Musk ha affermato che Tesla prevede un significativo progresso nella tecnologia FSD (Full Self-Driving). Musk ha dichiarato che entro il secondo trimestre di quest’anno, la guida autonoma sarà più sicura rispetto a quella di un conducente umano medio in termini di probabilità di incidenti. Inoltre, ha previsto che nel tempo il sistema diventerà progressivamente fino a dieci volte più sicuro e, in un futuro ancora più avanzato, potrebbe ridurre a zero gli incidenti.

Guida Autonoma: secondo Elon Musk supererà quella umana in sicurezza già nel 2025

Al momento, il sistema FSD di Tesla richiede ancora la supervisione costante e attiva del conducente. Nonostante ciò, Musk si mostra fiducioso che le prossime versioni del software possano rendere possibile una vera guida autonoma senza necessità di intervento umano. Tuttavia, Elon Musk ha spesso ricevuto critiche per le sue dichiarazioni ottimistiche sui prodotti Tesla e per le scadenze ambiziose che non è riuscito a rispettare. Ad esempio, già nel 2019, aveva affermato con fiducia che entro il 2020 Tesla avrebbe introdotto una flotta operativa di robotaxi completamente autonomi, una promessa che non si è ancora concretizzata.

Lo scorso anno, Elon Musk ha annunciato che Tesla prevede di introdurre versioni a guida autonoma di Model 3 e Model Y per un servizio di ride-hailing in Texas e California entro il 2025, subordinatamente all’approvazione normativa. Tuttavia, la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha avviato un’indagine su 2,6 milioni di Tesla con tecnologia FSD dopo una denuncia relativa alla funzione “Smart Summon,” che avrebbe causato un incidente. A ottobre, la NHTSA ha avviato un’altra inchiesta su 2,4 milioni di Tesla dopo quattro incidenti legati a FSD, uno dei quali ha coinvolto un pedone, in condizioni di visibilità stradale compromessa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla: la nuova auto economica è la Model Y Tesla: la nuova auto economica è la Model Y
Auto

Tesla: la nuova auto economica è la Model Y

L'elettrica low cost di Tesla di cui si parla da tempo altri non è che Model Y
Elon Musk ha finalmente confermato che la nuova auto elettrica “economica” di Tesla sarà semplicemente la Model Y in un
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano