Tesla: Elon Musk è la seconda persona più ricca al mondo
Grazie all'impennata delle azioni del marchio automobilistico
Il 2020 è un anno difficile per molti, drammatico a livello mondiale per la pandemia, ma non per Elon Musk. Il fondatore di Tesla ha aggiunto oltre cento miliardi di dollari di patrimonio netto quest’anno, salendo a $ 127,9 miliardi e diventando la seconda persona più ricca al mondo. È quanto ha riferito Bloomberg, nella sua tradizionale classifica legata alla ricchezza personale.
Il sorpasso a Bill Gates
Pensare che lo scorso mese di gennaio era ‘solo’ al trentacinquesimo posto di questa speciale graduatoria, mentre nei giorni scorsi ha scavalcato addirittura Bill Gates ed è alle spalle solamente di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon. Anch’esso in crescita, visto il boom degli acquisti online.
Il fondatore di Microsoft, tuttavia, sarebbe ancora davanti al numero uno di Tesla, se non avesse donato più di 27 miliardi di dollari in beneficenza alla sua fondazione dal 2006 ad oggi.
Il volo delle azioni Tesla
Tornando a Musk, questa sua impennata nel patrimonio netto è dovuta quasi completamente proprio a Tesla. Circa tre quarti del patrimonio del miliardario americano, infatti, è costituito da azioni della sua casa di vetture elettriche, il cui valore di mercato ha raggiunto i 500 miliardi di dollari.
Le azioni Tesla sono cresciute di oltre il 523% nel corso di quest’anno, raggiungendo martedì il valore di 548,53 dollari per azione (461,01 euro al cambio attuale). Un dato che ha permesso non solo a Musk, ma anche a numerosi investitori, di avere un forte guadagno negli ultimi mesi.
Seguici qui