Emergenza Covid-19: Mercedes offre supporto per la produzione di apparecchiature mediche

La Casa tedesca rende disponibili le sue stampanti 3D

Mercedes offre supporto alla produzione delle apparecchiature mediche, in questa fase emergenziale per l'epidemia da coronavirus, mettendo a disposizione le sue macchine da stampa 3D.
Emergenza Covid-19: Mercedes offre supporto per la produzione di apparecchiature mediche

Mercedes si adopera per offrire un contributo concreto a chi è impegnato in prima linea nell’emergenza Covid-19. La Casa della Stella a tre punte ha annunciato che offrirà il proprio sostegno per la produzione di apparecchiature mediche mettendo a disposizione le sue stampanti 3D, che sono in grado di produrre singoli componenti necessari a rispondere alle necessità più urgenti alla tecnologia medicale.

Burzer: “Le nostre stampanti 3D sono disponibili per le necessità sanitarie”

Jörg Burzer, membro del Board of Management di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain, ha affermato: “Con il nostro team altamente specializzato, con anni di esperienza nella tecnologia di stampa 3D, siamo pronti a dare il nostro contributo alla produzione di dispositivi medici. A tal fine, siamo anche in contatto con il governo statale del Baden- Württemberg. La nostra competenza e conoscenza specialistica è disponibile per la produzione, ora spetta al settore della tecnologia medica contattarci. Le nostre stampanti 3D sono sicuramente disponibili”.

Capacità produttiva di 150.000 componenti l’anno

Mercedes, che vanta un esperienza trentennale nelle ricerca e nell’applicazione della produzione additiva, utilizza solitamente la stampa 3D nella costruzione di prototipi e nella produzione di piccole serie. La Casa tedesca usa già le macchine da stampa 3D per produrre ogni anno fino a 150.000 componenti in plastica e metallo. Tale capacità in questo particolare momento emergenziale può essere pienamente utilizzata per scopi medici, rendendo disponibili tutti i processi di stampa 3D comuni: stereolitografia (SLA), Selective Laser Sintering (SLS) e Fused Deposition Modelling (FDM) a Selective Laser Melting (SLM).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)