Emergono nuovi dettagli della Audi A3 2012

Emergono nuovi dettagli della Audi A3 2012

Audi potrebbe aver trovato un asso nella mancia nel suo tentativo di scalzare BMW e Mercedes-Benz nel mercato Nordamericano. Secondo il periodico britannico Autocar, il costruttore tedesco introdurrà la nuova A3 nel mercato USA nel 2011. In aggiunta alla monovolume, alla cabriolet e alla Sportback, una nuova berlina sarà venduta per la prima volta. La fonte di Autocar ha dichiarato che gli americani sono molto legati al formato quattro-porte, e Audi sta pensando di assecondare quest’aspettativa. La berlina A3 sarebbe lunga all’incirca come una Jetta, e avrebbe l’aspetto di un coupé. Disporrebbe di un maggiore spazio rispetto alla Sportback.

Il design della vettura sarebbe leggermente piú all’avanguardia dell’aspetto attuale, in linea con le tendenze di progettazione Audi. Avrebbe ancora l’aspetto di una A3, in ogni caso. anche se alla base della nuova A3 ci sarà una piattaforma di nuova generazione.

La gamma motori attesa dovrebbe includere un nuovo TSI 1.2 da 105CV, che andrebbe a rimpiazzare l’attuale motore naturalmente aspirato 1.6. Altri motori saranno il TSI 1.4 da 140CV, e il TSI 1.8 da 170CV.

La S3 quattro avrà un incremento di potenza fino a 280CV. Ci si attende anche una RS3 da 335CV che è stata vista durante i test di prova.

Abbinato alla vettura ci sarà il cambio manuale a sei velocità, o quello DSG a sette.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)