SEAT Ibiza Ecomotive registra un risparmio di carburante da primato con 2,9l/100km

SEAT Ibiza Ecomotive registra un risparmio di carburante da primato con 2,9l/100km

La spagnola Seat ha dichiarato di aver siglato il primato mondiale di risparmio di carburante nella sua classe, esclusi ibridi o veicoli a carburante alternativo. La compagnia dichiara di aver fatto guidare una Seat Ibiza Ecomotive per piú di 1.562km con una tanica di gasolio per un consumo pari a 2,9 litri per 100km. Dietro il volante si trovava il pilota austriaco Gerhard Plattner, che una settimana fa ha guidato la vettura attraverso Francia e Spagna sulla via per Francoforte. Dopo aver raggiunto Francoforte, Plattner ha guardato l’indicatore del carburante accorgendosi che ne rimaneva ancora un po’ nel serbatoio. Invece di fermarsi, ha condotto la vettura ancora avanti, fermandosi finalmente una volta arrivato a Göttingen.

Dopo aver riempito il serbatoio, Plattner ha detto: “fare questo primato è stato incredibile. Senza dubbio è stata la prestazione di risparmio di carburante piú spettacolare di quest’anno. La pioggia che è caduta incessante praticamente per tutta la notte ha reso la guida difficoltosa, ma la Ibiza Ecomotive ha raggiunto la perfezione”.

Seat ha dato fiducia sia a Plattner che al design della vettura. La compagnia vanta “un’aerodinamica ottimizzata, una riduzione di peso, e modifiche al motore TDI 1.4 da 80CV” sono state decisive per registrare il primato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)