Enel X: oltre 200 nuovi punti di ricarica nei McDonalds’s d’Italia entro il 2021

Ora sarà possibile ricaricare l'auto elettrica (o Ibrida Plug-in) anche da McDonald's

Enel X: oltre 200 nuovi punti di ricarica nei McDonalds’s d’Italia entro il 2021

Negli scorsi giorni è stato confermato un importante accordo tra Enel X e McDonald’s Italia che porterà all’installazione di oltre 200 punti di ricarica per auto elettriche in ben 100 ristoranti italiani della catena di fast food più famosa del mondo.

L’auto si ricarica mentre mangi

Italia, patria del cibo e dell’auto. Ok, forse non staremo parlando di un ristoratore italiano e forse nemmeno del cibo più salutare al mondo, ma d’altro canto, parlando di auto ed associandole all’Italia, non penseremmo nemmeno subito ad un’auto elettrica. Un accostamento, quello tra Enel X e McDonald’s che unisce due punti di riferimento del loro campo. Il primo, il principale provider per la ricarica dei veicoli elettrici in Italia ed il secondo che rappresenta l’ente al mondo capace di “sfamare” più persone ogni giorno. Grazie alla nuova partnership siglata da questi due colossi, verranno installate più di 200 torrette di ricarica in circa 100 diversi ristoranti in tutta Italia, così potrete gustarvi il vostro amato panino o hamburger mentre la vostra auto si ricarica. Pancia e batteria piene.

Verranno intasate delle stazioni JuicePole e JuicePump per poter ricaricare contemporaneamente due veicoli con potenza erogabile fino a 22 kW in corrente alternata (AC) per le prime e di almeno 50 kW in corrente continua (DC) per le seconde. Con le “Pump”, più potenti, sarà possibile ricaricare (in media) metà batteria di una vettura elettrica in circa 30 minuti, più o meno il tempo impiegato da qualsiasi cliente per entrare, ordinare, mangiare e uscire. Le prime installazioni avverano a Desio, Eboli, Loreto, San Benedetto del Tronto, Ancona e Osimo. Nei prossimi mesi vedremo successive installazioni anche a Piombino, Barberino di Mugello, Alessandria, Quartu Sant’Elena e Firenze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)