Enel X Store a Roma: con Volkswagen la ricarica è ultrafast

Si tratta della prima area urbana ultraveloce con quattro stazioni HPC (High Power Charger) da 350 kW

Enel X Store a Roma: con Volkswagen la ricarica è ultrafast

Giovedì 11 marzo 2021: è stato oggi inaugurato dalla Sindaca Raggi con Francesco Venturini (CEO Enel X) e Massimo Nordio (CEO Volkswagen Group Italia) il primo store Enel X a Roma, in Corso Francia 212. L’area è dotata di quattro stazioni di ricarica HPC (High Power Charger) ultraveloce: l’innovativa colonnina JuicePump Ultra350 eroga fino a 350 kW di corrente diretta, permettendo di portare la batteria dell’auto elettrica all’80% in un tempo medio di 20 minuti. All’interno dello store, invece, i clienti possono scoprire soluzioni smart per la casa e per la propria vettura elettrica.

Il nuovo Store Enel X: ricarica ultrafast e soluzioni smart

Lo Store appena inaugurato offrirà ai clienti della Capitale numerosi servizi: innanzitutto la ricarica rapida dei veicoli elettrici grazie alle di quattro colonnine JuicePump a 350 kW, oltre a una JuicePole (22 kW+ 22 kW) e una JuiceMedia, colonnina digitale con schermo integrato.
I clienti, inoltre, potranno acquistare direttamente all’interno dello store i cavi di ricarica e scoprire servizi e soluzioni sostenibili di Enel X per la casa e per la mobilità elettrica, come Homix, sistema di controllo del clima con Alexa integrato, e le soluzioni di impianti fotovoltaici domestici. Presenti anche un PuntoPuoi per i servizi finanziari (tra cui l’attivazione di Enel X Pay, l’app per il conto online) e una zona bar per attendere in totale comfort la ricarica del proprio veicolo elettrico.

La partnership con Volkswagen: presentata la ID.4

volkswagen id4 2021

Un’importante collaborazione quella tra Volkswagen ed Enel X, azienda leader nel settore delle infrastrutture per la ricarica elettrica con ben 175.000 punti pubblici e privati a livello globale. L’inaugurazione dello store ha anche svelato una novità assoluta: è stata esposta per la prima volta in Italia la Volkswagen ID.4, il primo SUV a zero emissioni del brand tedesco che punta al carbon neutral (zero emissioni di CO2, ndr) entro il 2050.
Per il Gruppo Volkswagen il futuro è elettrico” – ha dichiarato Massimo Nordio, CEO Volkswagen Group Italia – “È la tecnologia che rappresenta la migliore opzione in termini di efficienza e sostenibilità, per raggiungere i target climatici globali. L’e-mobility è al centro della nostra strategia: il Gruppo ha messo in campo investimenti ingenti e sviluppato progetti importanti. L’obiettivo è ‘l’elettrico per tutti’, strada iniziata con ID.3 ed ora con la nuova ID.4, senza contare le future novità full electric basate sulla piattaforma modulare MEB.

Sull’innovativo store, Nordio ha affermato: “L’Enel X Store è, di fatto, la prima area di servizio 4.0 in Italia e diventerà un modello di riferimento per la nuova era della mobilità. Siamo orgogliosi di farne parte”.

Roma sostenibile: dichiarazioni della Sindaca Virginia Raggi

L’apertura dell’Enel X Store è un altro importante passo per rendere Roma sempre più
smart e green.” – ha dichiarato la Sindaca di Roma, Virginia Raggi – “Un risultato raggiunto grazie all’investimento e alla collaborazione di grandi esperienze imprenditoriali come quella tra Enel X e Volkswagen Group Italia. attraverso questa nuova iniziativa, ringraziando Enel X e Volkswagen Italia, rafforziamo la presenza in città di punti di ricarica elettrica incentivando l’utilizzo di veicoli a emissione zero. Un altro importante passo per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile in un quadro generale di transizione ecologica“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati