Enjoy, arriva anche a Firenze il car sharing delle Fiat 500 rosse
Terza città in Italia dopo Milano e Roma
Enjoy Firenze – Non che ci fosse bisogno di un’ulteriore conferma, ma la sfida italiana per il car sharing è più attiva e focosa che mai. È stato presentato anche a Firenze, infatti, Enjoy, il servizio di car sharing creato da Eni in partnership con Fiat e Trenitalia, immediatamente riconoscibile per la sua flotta di Fiat 500 colorate di rosso. Esattamente come un Frecciarossa ad alta velocità. Già attivo da qualche giorno, Enjoy arriva così nella terza città in assoluto dopo Roma e Milano, andando così a rinnovare la sfida con il Car2Go del gruppo Daimler, a sua volta già presente nel capoluogo toscano da qualche tempo.
Le modalità di utilizzo sono naturalmente le stesse già applicate nelle altre due città di Enjoy. La tariffa è di 25 centesimi di euro al minuto per i primi 50 km di viaggio. Superato questo limite si pagherà 25 centesimi per ogni chilometro extra percorso. Quando ci si ferma e si inserisce l’apposito comando nel sistema di infotainment è possibile sia terminare il noleggio che entrare in modalità “sosta”, che costa 10 centesimi al minuto. Tutte queste tariffe includono il libero accesso alle ZTL e il parcheggio sia nelle aree riservate ai residenti che in quelle a pagamento (le strisce blu).
Il car sharing inaugurato da Car2Go e poi da Enjoy sta conoscendo un successo davvero considerevole, grazie soprattutto al vantaggio di non essere obbligati a restituire l’auto ad un preciso parcheggio (ampliandone così a dismisura l’area di utilizzo) e alla comodità di poter avere una flotta di auto a disposizione e prenotabili attraverso la comodità dell’app ufficiale per smartphone, disponibile per tutti i principali sistemi operativi mobili. Fino ad oggi si sono contati 185 mila iscritti e 1 milione e mezzo di noleggi.
Seguici qui