Ermini Seiottosei protagonista alla Milano Design Week 2014
Sarà esposta al Temporary Museum for New Design
Dopo la presentazione in anteprima all’ultimo Salone di Ginevra la nuova Ermini Seiottosei sarà una delle principali attrazioni del Temporary Musemum for New Design, in occasione della Milano Design Week 2014, che ha preso il via ieri ed andrà avanti fino a domenica 13 aprile. Nel capoluogo lombardo si potrà dunque ammirare la nuova realizzazione del piccolo costruttore toscano che si appresta a diventare un pezzo rarissimo per gli appassionati di auto sportive, visto che la due posti verrà realizzata in soli nove esemplari.
La Ermini Seiottosei, che prende il nome dal suo peso di 686 kg, mette insieme grande leggerezza ed agilità, una combinazione classica delle “barchette” che il marchio toscano ha portato agli estremi. La vettura coniuga tecnologia deviata dal mondo delle corse con la tecnica costruttiva artigianale, dando vita a un telaio ottimizzato per le prestazioni e per offrire forti sensazioni agli amanti della guida sportiva. Il peso inferiore ai 700 kg consente una progressione esaltante grazie al motore Renault 2.0 litri turbo che eroga ben 320 CV.
Oltre alla valenza tecnica e motoristica, la Ermini Seiottosei è dotata anche di un design fascinoso e dinamico che prende forma sulla carrozzeria realizzata interamente in alluminio battuto a mano. La vettura sportiva sottolinea la propria caratura di realizzazione di qualità artigianale attraverso la cura dei minimi dettagli, con gli stemmi in argento e smalto colorato realizzati da maestri gioiellieri e la mascherina frontale in alluminio rifinito a mano. Per completare la Seiottosei Ermini ha scelto alcuni partner di primissimo livello: Pasquino per il volante, OZ per i cerchi, Brembo per i freni e Alcantara per gli interni.
Seguici qui