Eterniti Hemera, nuovo teaser ufficiale del SUV

La neonata casa automobilistica britannica Eterniti ha divulgato, a pochi giorni dall’inizio del Salone di Francoforte 2011, il secondo teaser ufficiale di Hemera, il SUV di lusso di grandi dimensioni che sarà svelato proprio in occasione della kermesse tedesca e che era stato anticipato alcune settimane fa dal costruttore con un video e con una prima immagine. Ancora, però, aleggia un forte odore di mistero attorno a questo brand, rimasto sconosciuto (Eterniti Hemera è la prima vettura prodotta dal marchio inglese), ed attorno al veicolo.
Di Hemera si sa soltanto che si tratta di un SUV di grande lusso, che proporrà ai propri clienti la stessa raffinatezza e la stessa opulenza di una limousine da rappresentanza. Ma Eterniti Hemera non sarà soltanto questo: secondo le prime indicazioni, accanto alla dotazione fastosa e ai dettagli di grande pregio del crossover, la nuova casa automobilistica proporrà prestazioni da sportiva, grazie ad un propulsore potente e ad un equipaggiamento meccanico di tutto rispetto, ed una carrozzeria muscolosa e davvero aggressiva (che si intravede in questo teaser: avrete notato – immagino – i passaruota bombati ed il cofano motore anteriore che ricorda quello di supercar di altro blasone).
Secondo le informazioni raccolte, questo nuovo brand, Eterniti, raccoglie personalità di spicco del mondo delle automobili e del mondo delle competizioni, tra cui Alastair Macqueen, che si è occupato di dirigere il team tecnico, durante lo sviluppo di Eterniti Hemera, e Johnny Herbert, ex-pilota di Formula Uno ed ambasciatore della casa automobilistica.
Sicuramente, è una curiosa scommessa. Una scommessa in uno dei settori del mercato automobilistico, quello dei SUV di lusso, che continua ad avere grande successo. Siamo curiosi di vedere la nuova Hemera.
Seguici qui