Euro 2016, auto nel pallone: dieci modelli per dieci nazionali [RENDERING]

Chi vincerebbe l'Europeo delle quattro ruote?

Euro 2016 auto nazionali - Euro 2016 giocato in "salsa automobilistica", questa l'idea del sito inglese Carwow che propone dieci modelli auto rivisti e pronti a scendere in campo per difendere i colori delle proprie nazionali.

Con gli europei di calcio in pieno svolgimento, i ragazzi di Carwor.co.uk hanno deciso di giocare la competizione in salsa automobilistica proponendo dieci vetture adatte a rappresentare dieci tra le nazionali partecipanti a Euro 2016.

La prima del nazionale della nostra lista è la Romania che verrebbe rappresentata da una Dacia Duster con una specifica livrea dei colori della bandiera rumena (blu, giallo e rosso). In più il SUV immaginato in questo render ha subito qualche modifica rispetto alla versione standard, con ruote maggiorate, assetto ulteriormente rialzato e tre faretti ausiliari nel frontale.

Auto Euro 2016 (1)

Per i padroni di casa della Francia c’è invece una potentissima supercar, la Bugatti Chiron che in quest’occasione oltre a vestirsi col tricolore della bandiera francese monta ruote più grandi del normale e alettone posteriore aerodinamico sulla coda.

Auto Euro 2016 (2)

Wayne Rooney, attaccante dell’Inghilterra, è stato messo al volante di una Jaguar F-Type SVR Cabrio, con la carrozzeria bianca che accoglie sul cofano e sulle fiancate la croce rossa della bandiera inglese, e pronta a far sentire in campo il rombo del potente motore V8 sovralimentato da 5.0 litri.

Auto Euro 2016 (3)

L’Irlanda del Nord gioca forse con l’auto più ricca di fascino di quest’elenco: la DeLorean DMC-12. La mitica vettura della trilogia di “Ritorno al futuro” è stata assemblata a Dunmurry, un sobborgo a sud-ovest di Belfast. Per l’occasione la DeLorean si veste con i colori della bandiera del Paese che le ha dato origine.

Auto Euro 2016 (4)

L’auto più umile di tutto gioca per la Russia che schiera la Lada Riva che però in questo caso è ben diversa dalla versione standard. La vettura sovietica si presenta con un corpo irrobustito grazie a un generoso spoiler anteriore, parafanghi aggiuntivi e grande alettone posteriore. Oltre a un inedito motore che fuoriesce dal cofano.

Auto Euro 2016 (5)

La Svezia invece può permettersi di scendere in campo con una megacar, schierando la potente Koenigsegg One:1. Gli scandinavi si affidano a una supercar, con livrea blu e gialla per l’occasione, in grado di raggiungere da ferma i 400 km/h in circa 20 secondi, performance sufficiente per un big-match automobilistico contro la Chiron della Francia.

Auto Euro 2016 (6)

Per la Repubblica Ceca c’è una vettura tuttofare. Si tratta di una versione rivista, più robusta e aggressiva, della Skoda Vision Concept che presto si trasformerà nel nuovo SUV di serie Kodiaq. Immaginato con trazione integrale, interni super-spaziosi e assetto d’attacco, il veicolo concretizza la combattività della nazionale ceca.

Auto Euro 2016 (7)

Per quanto riguarda la Spagna a rappresentarla c’è la SEAT Leon Cupra 290. Una compatta sportiva che mette sul piatto la spinta di 290 CV e la trazione integrale ad alte prestazioni per fare sprintare la squadra iberica verso il bis dopo il titolo a Euro 2012.

Auto Euro 2016 (8)

In quest’inedita sfida va di lusso all’Italia che schiera una supercar che non è stata ancora presentata, ma che arriverà a breve: la Ferrari LaFerrari Spider. Il nuovo gioiello “open air” del Cavallino è stato immaginato (anche nelle forme) con una livrea tricolore ad accogliere al volante il capitano della nazionale azzurra, Gianluigi Buffon.

Auto Euro 2016 (9)

A chiudere questa carrellata di “auto-nazionali” c’è un altro modello ancora misterioso: la Mercedes-AMG GT R che ovviamente non può che scendere in campo a rappresentare la Germania. Per la squadra Campione del Mondo in carica c’è il pieno di potenza con una delle versioni più estreme dell’anima sportiva del costruttore di Stoccarda.

Auto Euro 2016 (10)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)