Euro 2016, auto nel pallone: dieci modelli per dieci nazionali [RENDERING]
Chi vincerebbe l'Europeo delle quattro ruote?
Con gli europei di calcio in pieno svolgimento, i ragazzi di Carwor.co.uk hanno deciso di giocare la competizione in salsa automobilistica proponendo dieci vetture adatte a rappresentare dieci tra le nazionali partecipanti a Euro 2016.
La prima del nazionale della nostra lista è la Romania che verrebbe rappresentata da una Dacia Duster con una specifica livrea dei colori della bandiera rumena (blu, giallo e rosso). In più il SUV immaginato in questo render ha subito qualche modifica rispetto alla versione standard, con ruote maggiorate, assetto ulteriormente rialzato e tre faretti ausiliari nel frontale.
Per i padroni di casa della Francia c’è invece una potentissima supercar, la Bugatti Chiron che in quest’occasione oltre a vestirsi col tricolore della bandiera francese monta ruote più grandi del normale e alettone posteriore aerodinamico sulla coda.
Wayne Rooney, attaccante dell’Inghilterra, è stato messo al volante di una Jaguar F-Type SVR Cabrio, con la carrozzeria bianca che accoglie sul cofano e sulle fiancate la croce rossa della bandiera inglese, e pronta a far sentire in campo il rombo del potente motore V8 sovralimentato da 5.0 litri.
L’Irlanda del Nord gioca forse con l’auto più ricca di fascino di quest’elenco: la DeLorean DMC-12. La mitica vettura della trilogia di “Ritorno al futuro” è stata assemblata a Dunmurry, un sobborgo a sud-ovest di Belfast. Per l’occasione la DeLorean si veste con i colori della bandiera del Paese che le ha dato origine.
L’auto più umile di tutto gioca per la Russia che schiera la Lada Riva che però in questo caso è ben diversa dalla versione standard. La vettura sovietica si presenta con un corpo irrobustito grazie a un generoso spoiler anteriore, parafanghi aggiuntivi e grande alettone posteriore. Oltre a un inedito motore che fuoriesce dal cofano.
La Svezia invece può permettersi di scendere in campo con una megacar, schierando la potente Koenigsegg One:1. Gli scandinavi si affidano a una supercar, con livrea blu e gialla per l’occasione, in grado di raggiungere da ferma i 400 km/h in circa 20 secondi, performance sufficiente per un big-match automobilistico contro la Chiron della Francia.
Per la Repubblica Ceca c’è una vettura tuttofare. Si tratta di una versione rivista, più robusta e aggressiva, della Skoda Vision Concept che presto si trasformerà nel nuovo SUV di serie Kodiaq. Immaginato con trazione integrale, interni super-spaziosi e assetto d’attacco, il veicolo concretizza la combattività della nazionale ceca.
Per quanto riguarda la Spagna a rappresentarla c’è la SEAT Leon Cupra 290. Una compatta sportiva che mette sul piatto la spinta di 290 CV e la trazione integrale ad alte prestazioni per fare sprintare la squadra iberica verso il bis dopo il titolo a Euro 2012.
In quest’inedita sfida va di lusso all’Italia che schiera una supercar che non è stata ancora presentata, ma che arriverà a breve: la Ferrari LaFerrari Spider. Il nuovo gioiello “open air” del Cavallino è stato immaginato (anche nelle forme) con una livrea tricolore ad accogliere al volante il capitano della nazionale azzurra, Gianluigi Buffon.
A chiudere questa carrellata di “auto-nazionali” c’è un altro modello ancora misterioso: la Mercedes-AMG GT R che ovviamente non può che scendere in campo a rappresentare la Germania. Per la squadra Campione del Mondo in carica c’è il pieno di potenza con una delle versioni più estreme dell’anima sportiva del costruttore di Stoccarda.
Seguici qui