Everrati GT40: svelate le specifiche tecniche della versione elettrica [FOTO]

Nell'abitacolo viene riprodotto il suono di un vero motore V8 endotermico

Everrati ha annunciato poco fa le specifiche tecniche finali della sua Everrati GT40 100% elettrica. Viene fornita con due motori elettrici montati posteriormente che la rendono perfetta per tutti coloro che cercano una vettura capace di fondere al meglio passato e presente.

Questa versione è stata rivelata 11 mesi dopo che l’azienda ha annunciato una partnership con Superformance per realizzare nuovi propulsori a combustione interna e versioni elettriche della GT40 usando solo parti di qualità.

Everrati GT40 elettrica

Fino a 811 CV di potenza massima

Entrando più nello specifico, la nuova GT40 viene fornita con due powertrain elettrici a magneti permanenti a flusso radiale capace di sviluppare complessivamente 811 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione posteriore.

L’azienda afferma che l’EV impiega meno di 4 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 201 km/h. La batteria agli ioni di litio da 60 kWh è stata posizionata dietro il conducente e ciò ha permesso di mantenere basso il baricentro e di contribuire al raggiungimento di una distribuzione dei pesi di 40/60 F/R. Grazie alla presenza della ricarica rapida, la Everrati GT40 EV impiega 45 minuti per caricarsi dal 20% all’80% e offre un’autonomia superiore ai 200 km.

Everrati GT40 elettrica

Nonostante la presenza della batteria, la GT40 elettrica pesa appena 1320 kg, ovvero 47 kg in meno rispetto alla Ford GT40 originale. Alla vettura è stata aggiunta una modalità di guida chiamata Race Mode che propone alcune caratteristiche interessanti. In particolare, si attivano due generatori di suoni che riproducono il sound di un motore V8 endotermico fino a 110 dB. I trasduttori presenti sul sedile aiutano a far emergere ulteriormente il conducente nel suono.

Oltre a questo, è presente una vera leva del cambio sviluppata utilizzando la tecnologia presente sui simulatori di corse di fascia alta. Questo permette al guidatore di cambiare marcia, fornendo una pausa momentanea di potenza e suono tra le varie cambiate. Non è finita qui poiché la Everrati GT40 EV viene fornita con un display derivato dal motorsport che fornisce al conducente diversi dati in tempo reale sul gruppo propulsore.

Sfortunatamente, l’azienda non ha rivelato i prezzi della GT40 elettrica, ma gli ordini sono ufficialmente aperti a tutti gli interessati.

Everrati GT40 elettrica

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)