F1 2013, annuncio ufficiale e dettagli tecnici rilasciati dalla Codemasters
Classic Edition con piloti, auto e piste del passato
La Codemasters ha ufficialmente annunciato l’arrivo anche per quest’anno di F1 2013, il gioco ufficiale del circus mondiale di Formula 1 con licenza ufficiale Formula One World Championship Limited. Grazie a questa autorizzazione, che si rinnova ormai da cinque anni, saranno presenti tutti i piloti e i team del mondiale, oltre ovviamente ai circuiti aggiornati alla stagione 2013 ancora in corso. Insieme a questa versione, però, Codemasters ha deciso di rilasciare anche la speciale Classic Edition, che oltre al gioco di base, aggiungerà una lunga serie di interessantissimi contenuti dedicati alla Formula 1 dei tempi passati.
La speciale F1 2013 Classic Edition conterrà tre pacchetti diversi dedicati a tre tematiche. Il primo è il 1980 Pack, che conterrà cinque auto iconiche delle scuderie Ferrari, Williams e Lotus. Insieme a queste saranno presenti dieci piloti tra cui Mansell, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, Berger e altri ancora. Saranno anche compresi il vecchio GP di Spagna a Jerez e lo storico GP di Gran Bretagna a Brands Hatch. Nel 1990 Pack, invece, troveremo altre sei auto di Ferrari e Williams, insieme a piloti come Coulthard, Irvine, Prost e Jacques Villeneuve. Infine abbiamo il Classic Track Pack, che conterrà piste dal sapore storico e al momento fuori dal calendario mondiale come il GP di San Marino a Imola e il GP di Portogallo all’Estoril.
Le novità di F1 2013, però, non si fermano alla modalità classica. Anche la modalità moderna si arricchisce di nuove chicche davvero esaltanti. Innanzitutto fa il suo grande ritorno la modalità Grand Prix a giocatore singolo, che ora potrà godere anche di uno speciale salvataggio “a metà sessione” che permetterà di vivere in tempo reale le emozioni di un Gran Premio. Sarà inoltre possibile dedicarsi allo Young Driver Test, la scuola di Formula 1 di Yas Marina ad Abu Dhabi. La ciliegina sulla torta, però, sarà come sempre la stagione completa, che permetterà di rivivere fin nei minimi particolari tutti i duelli con protagonisti Alonso, Vettel, Massa, Hamilton, Button, Raikkonen, Webber, Rosberg e tutti gli altri piloti del circo iridato.
F1 2013 è ufficialmente in fase di preordine a partire da oggi e arriverà sugli scaffali di tutto il mondo questo autunno in una data da precisare. Disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC Windows.
Seguici qui