Renault, partnership con Atos Worldline per l’auto sempre più connessa

Si arricchisce il sistema R-Link

Renault Atos Worldline - Grazie all'accordo tra Renault e Atos Worldline il sistema R-Link diventa ancora più ricco offrendo l'opportunità di poter fare acquisti ed effettuare transazioni online direttamente dall'abitacolo della propria auto.
Renault, partnership con Atos Worldline per l’auto sempre più connessa

La competizione sul mercato automobilistico passa anche dai servizi di connettività che una vettura riesce a garantire ai suoi occupanti. Lo sa bene Renault che a tal proposito ha chiuso un importante accordo con Atos Worldline, azienda specializzata nel settore dei pagamenti elettronici sul web. L’intesa tra le due società porterà delle interessanti novità tre le funzionalità disponibili nel già ricco R-Link, il sistema d’infotainment di Renault.

Grazie alla collaborazione tra le due aziende si potranno effettuare acquisti online e transazioni sicure direttamente dall’abitacolo della propria Renault, questo grazie all’integrazione del nuovo servizio all’interno della piattaforma del sistema multimediale R-Link.

Per rendere concreta tale opportunità Atos a sua volta si è affidata a Orange Business Service, affermato operatore internazionale di telecomunicazioni nel settore business, per gestire la connettività. In più all’interno del sistema R-Link sono state sviluppate nuove applicazioni che arricchiscono e aggiornano le funzionalità, alle quali possono accedere anche partner esterni.

L’innovazione portata da Atos all’interno dell’auto è valsa all’azienda anche la vittoria del premio “Trofeo dell’Innovazione”, un riconoscimento con il quale Renault premia mensilmente uno dei suoi fornitori. L’accordo tra Renault e Atos Worldline apre la strada per un percorso innovativo sempre più ampio, in cui i limiti fisici dell’abitacolo dell’auto saranno sempre meno vincolanti anche per i servizi di connettività.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)