Fa benzina e usa lo smartphone: si incendia tutta l’area di servizio [VIDEO]

Non è ancora chiara la dinamica ma la fonte della scintilla sarebbe proprio da ricercare nello smartphone

Fa benzina e usa lo smartphone: si incendia tutta l’area di servizio [VIDEO]

Ci siamo imbattuti in questo video che ha davvero dell’assurdo. Secondo quanto riferiscono le autorità locali dello Stato di Guanajuato, Messico, la persona ripresa in video si era fermata con il pick-up alla stazione di servizio per effettuare il rifornimento. In modo un po’ distratto e frettoloso sei era apprestato ad inserire il la pistola nel bocchettone avendo lo smartphone in mano. Improvvisamente si è sprigionata una fiamma che in pochi secondi ha circondato l’auto e successivamente l’intera area di servizio. 

Sinceramente non riusciamo a capire come uno smartphone possa causare una scintilla di tale entità, però riportiamo solamente quella che è la notizia di un web magazine locale. Si vede chiaramente l’uomo nei pressi del serbatoio del carburante con lo smartphone alla mano. Dopo un attimo di esitazione, si accorge della scintilla, lancia il dispositivo e cerca di capire come fermare quello che poi diventerà un vero e proprio disastro. 

Lascia quindi cadere la pistola che subito fa dilagare le fiamme per tutto il distributore. Sappiamo che la struttura ha poi riportato gravi danni così come l’auto del soggetto in video, mentre per lui non ci sarebbero state particolari ferite o ustioni. Le autorità locali hanno dovuto far intervenire i vigili del fuoco per fermare l’incendio il quale, fortunatamente, non ha raggiunto i serbatoi di carburante presenti nel sottosuolo. 

Ricordiamo appunto, anche grazie a questo video, l’importanza della sicurezza durante le fasi di rifornimento: tenere sempre lontani dispositivi elettronici, sigarette, sigarette elettroniche e ovviante è raccomandato tenere sempre il motore della vettura completamente spento, anche il quadro. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati