Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, muore in un incidente in montagna
La tragica morte di Fabrizio Longo direttore di Audi Italia
Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, ha perso la vita il 31 agosto in un tragico incidente durante un’escursione in solitaria in montagna. Esperto alpinista e appassionato della natura, è precipitato da una ferrata nell’area dell’Adamello, a 3.000 metri di altezza su Cima Payer, tra il Corno di Lago Scuro e la Punta Pisgana.
La tragica morte di Fabrizio Longo direttore di Audi Italia
Verso le 13:15, una persona presente in zona ha assistito alla caduta dell’alpinista e ha immediatamente allertato il 112. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Nazionale, la Centrale unica di emergenza ha subito richiesto l’intervento di un elicottero. Dopo un breve sorvolo, l’equipaggio ha individuato il corpo dell’uomo, privo di vita, a circa 200 metri sotto la cima.
Il mondo dell’automobile perde un uomo di straordinario talento e cultura. Fabrizio Longo ha guidato con successo la filiale italiana di Audi per 11 anni, grazie alle sue eccellenti doti umane e manageriali. Nato a Rimini nel 1962 e laureato in Scienze Politiche, Fabrizio Longo ha iniziato la sua carriera nel settore automotive nel 1987 in Fiat, dove ha svolto ruoli nel marketing. Nel 2002 è stato nominato responsabile del mercato italiano per Lancia e nel 2013 è approdato in Audi.
Seguici qui